Insalata già condita in frigo: prova questo metodo che non la farà diventare nera o molliccia

La tua insalata diventa nera e molliccia dopo qualche ora in frigo? Forse sbagli questo passaggio: i consigli per rimediare al problema.

Frigo insalata
Insalata, il trucco per conservarla in frigo e non farla diventare nera (Cassanoweb.it)

Con l’arrivo dell’estate, viene sempre più voglia di piatti freschi e, dunque, non possiamo non parlare delle insalatone. Quando le temperature sono alte è innegabile si va alla ricerca non solo di piatti freddi, ma anche veloci da preparare. Le insalate sono le pietanze per eccellenza, ma c’è un problema si riscontra spesso, ma di cosa si tratta? Tutto questo è riconducibile proprio alla sua conservazione, infatti, molti notano che nel giro di poche ore tutti gli ingredienti tendono a diventare neri e soprattutto mollicci.

Una postilla è d’obbligo, se sono passate poche ore, sappiamo benissimo che il piatto preparato non è buono, dunque, non è necessario gettarlo tra i rifiuti. A questo punto, possiamo utilizzare un trucchetto che non farà diventare tutto nero.

Come conservare al meglio l’insalata

Insalata
Insalata, come conservarla in frigo (Cassanoweb.it)

Sono tantissimi quelli che amano preparare delle insalatone, ma non solo nel periodo estivi, si tratta di un piatto che si prepara in poco tempo e che soprattutto può essere conservato per qualche giorno. Inutile negarlo, in molti preparano la sera questa pietanza, così il giorno dopo possono portarla sul posto di lavoro per consumarla all’ora di pranzo.

In questo modo si resterà leggeri, ma soprattutto non si spenderanno soldi, una domanda, però, sorge spontanea: come non fare diventare gli ingredienti neri e mollicci? Oggi vi sveleremo finalmente cosa possiamo fare. Andiamo a vedere come risolvere una volta per tutte.

Cosa utilizzare per conservare l’insalata?

Non sempre a fine pranzo abbiamo terminato l’insalata e anche se è già condita, per evitare sprechi alimentari, non dovrebbe mai finire tra i rifiuti. Quello che possiamo fare, però, per evitare che diventi nera, è utilizzare un piccolo trucchetto che ci permetterà di mangiarla anche a cena o il giorno dopo. L’insalata solitamente viene condita con vari ingredienti (olio, sale, pepe, aceto e limone), ma tutto questo potrebbe portare alla formazione del tanto temuto nero sulle foglie.

A tal proposito possiamo dirvi che conservarla nel migliore dei modi vi permetterà di conservarla per qualche giorno, ma cosa utilizzare? Semplice, un contenitore a chiusura ermetica, infatti non tutti sanno che la formazione della patina nera è dovuta alla condensa che si forma quando c’è il passaggio d’aria. In questo modo potete stare tranquilli l’insalata durerà qualche giorno in più. Quanti di voi conoscevano questo metodo?

Gestione cookie