Come si fa ad avere un bucato profumato? Con appena tre cucchiai di…

L’obiettivo di avere un bucato profumato non sempre può essere raggiunto. Per riuscirci possiamo attuare un valido accorgimento, economico ed ecosostenibile.

Come fare per avere un bucato profumato senza spendere niente
Bucato profumato (Cassanoweb.it)

Bucato profumato, quando apriamo il cestello della lavatrice dopo avere spento il nostro indispensabile elettrodomestico vorremmo sempre avvertirne l’odore piacevole di pulito. Ed invece non sempre è così. A volte l’umidità rischia di permanere e di prendere il sopravvento. In più, c’è anche il rischio di non fare tutto come si deve.

Al di là della possibilità di poterci avvalere dei soliti prodotti come detersivi, saponi vari, ammorbidenti e quant’altro, potremmo riuscire ad avere un bucato profumato anche servendoci di qualcos’altro. Come si suol dire, le cose semplice sono spesso le migliori.

Tale principio vale anche per questa occasione, in cui di potremo avvalere di alcuni ingredienti del tutto naturali. Ed ingredienti naturali spesso e volentieri fa rima con economico e con ecologico. Non c’è assolutamente niente di meglio.

In particolare, con appena tre cucchiai riempiti a dovere riusciremo ad ottenere un bucato profumato, una volta che avremo spento la nostra lavatrice. Senza dimenticare la morbidezza. Sarà un sistema al quale decideremo di non rinunciare mai più.

Bucato profumato, come si fa ad ottenere il meglio dalla lavatrice

Come fare per avere un bucato profumato senza spendere niente
Cestello della lavatrice (Cassanoweb.it)

Tre cucchiai per tre ingredienti. Ci serviranno l’immancabile bicarbonato di sodio, il sorprendente acido citrico e l’intramontabile sapone di Marsiglia. Tre cucchiai per ciascun ingrediente e vedrete che con il vostro bucato riuscirete a svoltare. L’acqua calda – il più calda possibile – completerà il quadro.

Inseriamo tre cucchiai di acido citrico in circa 400 ml di acqua bollente e mescoliamo. Quindi riponiamola in un contenitore adeguato (magari uno di un vecchio detersivo nel frattempo finito) e quando sarà diventato a temperatura ambiente riponiamolo in frigorifero.

Ad ogni sessione di bucato preleviamo un cucchiaio ed aggiungiamolo al nostro lavaggio. A questo bisogna integrare tre cucchiai di bicarbonato di sodio da mettere direttamente nel cestello, assieme ai tessuti da lavare. E nel vano detersivo mettiamo altrettanti cucchiai di sapone di Marsiglia sciolto a bagnomaria.

Con questa soluzione avremo quello che ci serve per garantire al nostro bucato un profumo inarrivabile ed una morbidezza avvolgente.

Impostazioni privacy