Con pochi e semplici passaggi, possiamo far tornare pulito e splendente il nostro balcone o il nostro terrazzo: vediamo come fare e cosa utilizzare.
Spesso si tende a tralasciare la pulizia dei balconi. Gli ambienti interni vengono curati maggiormente e questo non si può negare. Nel periodo invernale, ad esempio, le zone esterne vengono trascurare per settimane, ma con l’arrivo della bella stagione è impossibile non desiderare di trascorrervi del tempo, prima di farlo, però, è necessario procedere pulendo tutto in profondità.
Come fare? Ve lo spieghiamo noi. Riuscire nell’impresa richiederà, però, un paio di minuti, dunque ritagliamoci del tempo. Scopriamo i dettagli e come intervenire per farlo tornare splendente come un tempo.
Per molto tempo avete tralasciato la pulizia del balcone o del terrazzo? Non preoccupatevi, potete risolvere servendovi di questa mini guida. Andiamo a vedere come fare a far tornare splendente il nostro spazio esterno, che è possibile arredare facilmente in modo da garantire la privacy. Il primo consiglio è quello di sgomberare tutta la zona, se notiamo che c’è qualcosa che non utilizziamo più possiamo pensare di donarla in alternativa possiamo provare a riciclarla.
Liberare la zona ci aiuta a non tralasciare nessuna parte, dunque, è necessario questo passaggio, se abbiamo oggetti pesanti facciamoci aiutare. Se ci sono delle tende da sole possiamo pulirle con pochi semplici passaggi, farlo non sarà mai stato così semplice.
Pulire il balcone non è complicato, per farlo procura una scopa con setole dure e procedi passandola su tutte le superfici. In secondo luogo, occupiamoci delle ringhiere, per farlo possiamo preparare una soluzione di aceto, acqua e limone, nebulizziamo tutto e procediamo servendoci di un panno in microfibra.
Per pulire il pavimento non si perderà molto, anche in questo possiamo fare riferimento a ingredienti naturali e ancora ci torna utile l’aceto, versiamo un bicchiere all’interno di un secchio pieno d’acqua calda e proseguiamo con il normale lavaggio. Lasciamo asciugare per qualche minuto e poi possiamo procedere rimettendo tutto nuovamente in balcone. Se vogliamo, invece pulire tavolo e sedie in plastica, possiamo procedere preparando una soluzione di acqua e bicarbonato, strofiniamo sull’intera superficie e risciacquiamo con acqua. Il nostro balcone sarà nuovamente pulito e splendente e senza aver speso soldi in prodotti costosi.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…