Difendersi+dal+caldo%2C+la+mini+guida+per+affrontare+l%26%238217%3Bestate+al+meglio
cassanowebit
/lifestyle/15122-/difendersi-dal-caldo-la-mini-guida-per-affrontare-lestate-al-meglio.html/amp/
LifeStyle

Difendersi dal caldo, la mini guida per affrontare l’estate al meglio

L’estate sta per arrivare, come possiamo ripararci dal forte caldo? Tutto quello che c’è da sapere per scongiurare spiacevoli inconvenienti.

Caldo, come affrontare al meglio l’estate (Cassanoweb.it)

Con l’arrivo dell’estate la domanda che molti si pongono è: esistono dei rimedi che ci consentono di resistere alle alte temperature? La risposta è sì, scopriamo di quali si tratta e cosa possiamo fare noi. Le ultime estati sono state difficili da tollerare e questo lo sappiamo bene, la bella stagione sta per tornare e non possiamo non pensare a come proteggerci dai raggi cocenti del sole.

Ovviamente, sono moltissimi quelli che utilizzato i ventilatori e i climatizzatori, ma possiamo anche mettere in pratica dei piccoli accorgimenti, ma di quali si tratta? Non facciamoci cogliere impreparati e prepariamoci al meglio manca veramente pochissimo.

Caldo, come proteggersi?

Caldo, alcuni consigli utili per l’estate (Cassanoweb.it)

Il primo consiglio è quello di badare bene all’alimentazione, non tutti sanno che quest’ultima gioca un ruolo fondamentale, il nostro consiglio è quello di evitare tutti i cibi che possono portare ad un aumento della temperatura corporea. Apriamo le porte a frutta e verdura, alimenti che non solo ci rinfrescano e ci aiutano a rimanere idratati, ma ci permettono anche di avere molta energia.

Acqua, acqua e ancora acqua, gli esperti ci ricordano sempre quanto sia fondamentale bere in questo periodo. Attenzione, però, evitiamo le bevande troppo zuccherate. Il caffè non andrebbe consumato in grande quantità. Sono tantissimi quelli che in questo periodo notato le gambe più gonfie, cosa fare in questo caso? Semplice, è necessario preparare una soluzione con acqua tiepida, sale e bicarbonato. Se sentiamo molto caldo possiamo optare per le docce frequenti, in questo modo sarà possibile fare abbassare la temperatura corporea.

Gli altri consigli

Mantenere un ambiente fresco in estate può sembrare difficile, ma esistono vari metodi per proteggere anche la casa. Cerchiamo sempre di aprire le finestre e fare arieggiare, in questo modo l’aria non sarà troppo pesante. Inoltre, evitate di uscire nelle ore più calde. Se si ha la necessità, si può indossare un cappello e non dimentichiamo di bere.

Anche l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale, a tal proposito non possiamo non citare tutti quei tessuti che ci portano ad avvertire più il calore, fra questi troviamo il nylon e i materiali acrilici. Gli amanti dello sport potranno spostare di qualche ora il loro allenamento, così eviteranno di esporsi durante le ore più calde. Questi piccoli accorgimenti ci potrebbero aiutare moltissimo nel periodo estivo.

Paola Saija

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

3 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

5 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

5 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

5 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

5 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

5 mesi ago