Lo utilizzi quasi quotidianamente ma non lo pulisci mai, lo stendino può aver accumulato troppa sporcizia: tutto quello che devi necessariamente fare.
Lo stendino è un valido alleato per le faccende domestiche, non possiamo certo negarlo. Specie durante le belle giornate è possibile collocarlo nelle zone esterne e il nostro bucato sarà pronto in men che non si dica. Ovviamente, però, non sempre ci occupiamo di un compito fondamentale e stiamo parlando della sua pulizia.
Non tutti sanno che questa superficie non è esente dall’accumulo di sporcizia e, dunque, si finisce per trascurarla. Spiace deludervi ma tutto lo sporco inevitabilmente, così facendo finirà sui nostri capi. Oggi vi diremo come correre ai ripari utilizzando prodotti che abbiamo in casa e che sono capaci di sgrassare in profondità lo stendino. Andiamo a vedere tutti i passaggi da seguire e cosa non possiamo assolutamente dimenticare di fare.
Sono tantissimi quelli che non si occupano della pulizia dello stendino, eppure l’accumulo di polvere non andrebbe sottovalutato perché si finirà di sporcare ciò che abbiamo appena tirato fuori dalla lavatrice. Per ottenere superfici igienizzate, dobbiamo procurare alcuni prodotti che già conserviamo in casa, come accade per la pulizia del forno.
In primis, procuriamo un aspirapolvere che abbia anche delle setole morbide, poi serviamoci di acqua calda, sapone di Marsiglia, di una spugna e di un panno morbido. Dopo aver reperito tutto, possiamo finalmente metterci all’opera, vi assicuriamo che per terminare tutto ci vorranno pochissimi minuti.
Inizialmente, è necessario procedere passando l’aspirapolvere, cercando di raggiungere anche le zone più profonde, proprio lì si nasconde maggiormente lo sporco. In secondo luogo, facciamo sciogliere il sapone di Marsiglia all’interno della bacinella contenente acqua calda, adesso inumidiamo la spugna e cominciamo la nostra pulizia. Cerchiamo di non tralasciare nessuna zona, così facendo tutto lo sporco potrà essere rimosso. Infine, occupiamoci del risciacquo: riempiamo, dunque, un’altra bacinella con acqua e inumidiamo un panno in microfibra da passare con cura tutte le zone.
Terminato questo passaggio, è fondamentale lasciare asciugare lo stendino. Per farlo, basterà lasciare l’oggetto sotto il sole per circa 60 minuti. Trascorso il tempo necessario, possiamo procedere utilizzando nuovamente lo stendino, ma questa volta non sarà presente nessuna traccia di sporco. Una postilla è d’obbligo prima di lasciarci: la pulizia andrebbe effettuata ogni settimana, specie se l’oggetto è collocato all’esterno dell’abitazione.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…