Avevo tanti bottoni vecchi e ho deciso di riciclarli così: cosa ho creato

Bottoni vecchi in casa? Non gettarli, tirali fuori e crea delle fantastiche cose. La mini guida che ti suggerisce come fare.

Bottoni
Bottoni, alcune idee originali per riciclarli (Cassanoweb.it)

Sono tanti quelli che con il tempo hanno conservato moltissimi bottoni, inevitabilmente, però, arrivati ad un punto è normale porsi questa domanda: come posso riutilizzare questi oggetti? In merito, non possiamo dirvi che esiste una risposta univoca perché sono tantissimi i modi per poter impiegare questi piccoli oggetti.

L’obiettivo di oggi è fornirvi alcuni dettagli che possano tornarvi utili. Andiamo a vedere in che modo impiegarli con tante idee veramente creative. Partiamo subito dicendo, però, che per alcune creazioni sono necessari tanti bottoni, dunque, chi non li ha deve assolutamente procurarli.

Bottoni, tante idee per riciclarli

Bottoni
Vecchi bottoni, come riciclarli (Cassanoweb.it)

Gli appassionati di riciclo rientrano fra i primi raccoglitori di bottoni, ma ad un certo punto capita di ritrovarsene scatoli pieni e sarebbe un vero peccato lasciarli in disuso, andiamo a vedere, dunque, tutto quello che si può realizzare, così come accade con le bottiglie di plastica.

Sono tantissimi quelli che prima di gettare indumenti, ormai, vecchi preferiscono salvare i bottoni, infatti, averne qualcuno sempre a disposizione potrebbe aiutare qualora ve ne fosse la necessità. Caso diverso, invece, per chi negli anni ne ha raccolti troppo, se rientrate fra quelli allora è arrivata l’ora di riciclarli per realizzare dei fantastici oggetti, siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Non vi resta che continuare la lettura, nel prossimo paragrafo vi spiegheremo tutto.

Le idee per riutilizzare i bottoni

Se avete una scatola colma di bottoni, non resta che mettervi all’opera, ma in che modo? Questi oggetti potrebbero tornare utili per mettere alla prova la creatività dei bambini, magari realizzando dei fantastici bracciali, ma anche delle graziose collane. Quello che dobbiamo procurare, per riuscire a creare un bellissimo oggetto, è dello spago. Successivamente, bisogna infilare il filo all’interno dei fori presenti nel bottone. I più creativi potranno pensare anche di creare un bellissimo bouquet di fiori, in questo caso, però, è necessario utilizzare dei fili di ferro, e realizzare la forma usando i bottoni, il risultato sarà sorprendente, una volta conclusa la forma, possiamo procedere avvolgendo il tutto con della carta colorata. I bottoni possono anche essere impiegati per rivestire dei vecchi vasi, in questo caso, però, sarà necessario servirsi della colla a caldo che ci permetterà di fissare tutto.

Se, invece, siete stanchi delle solite tende monocolore, allora procedete ricoprendo quest’ultima con bottoni di ogni colore. Insomma, le idee sono veramente tante e non vale la pena lasciare i bottoni all’interno di un cassetto e tu come utilizzi questi piccoli oggetti?

Impostazioni privacy