Prezzemolo, come coltivarlo in casa: con questo metodo non rimarrai mai senza

Prezzemolo, tutto quello che dovresti sapere per averne sempre a disposizione: tutti i consigli da seguire per non acquistarlo più.

Prezzemolo
Prezzemolo, il trucco per averlo sempre a disposizione (Cassanoweb.it)

Il prezzemolo non manca mai sulle tavole degli italiani, si tratta di una buonissima erba aromatica non solo per i piatti freddi, ma anche per le zuppe a cui concede un gusto intenso. Con l’arrivo dell’estate questo ingrediente viene maggiormente utilizzato, complice il fatto che concede ancor più freschezza ai piatti.

Non tutti, però hanno una piantina a disposizione e questo significa solo una cosa: recarsi al supermercato per acquistarne un po’. Se ti sei stancato, puoi correre ai ripari, scopri in che modo. Seguendo qualche consiglio, da questo momento in poi non uscirai più per acquistare il prezzemolo. Non ti resta che scoprire tutti i dettagli.

Come avere il prezzemolo sempre a disposizione

Prezzemolo
Prezzemolo, come coltivarlo in casa (Cassanoweb.it)

Prezzemolo, rosmarino, basilico hanno la capacità di rendere unica le nostre pietanze. A volte, però, non ne abbiamo in casa a sufficienza e questo inevitabilmente ci porterà a dover rinunciare. Da oggi, però, non sarà più così perché ti spiegheremo come averne sempre a grandi quantità.

Oggi ci conventeremo maggiormente sul prezzemolo e capiremo come averne una scorta pronta. Per alcuni questa può sembrare un’impresa ardua, ma a breve vi renderete conto che non è assolutamente così e adesso capirete il perché. Il prezzemolo è indispensabile in cucina e può essere usato per tantissime ricette, ad esempio la baguette filante con pesto e mozzarella.

Come trattare il prezzemolo?

La prima cosa da trovare è un piccolo rametto di prezzemolo, deve essere necessariamente sano, adesso non dovrai fare altro che collocarlo all’interno di un bicchiere contenta acqua. A questo punto, possiamo lasciarlo davanti una finestra, ma attenzione la luce non deve essere diretta, dunque, meglio posizionarlo sempre correttamente, magari sul davanzale, spazio che può essere decorato con piccoli trucchi.

Adesso non vi resta che attendere qualche giorno, in men che non si dica vi renderete conto delle radici. Una postilla è d’obbligo: il nostro consiglio è quello di procedere con il cambio d’acqua, almeno ogni due giorni. Ovviamente è bene considerare alcuni aspetti se si vuole in seguito una piantina dobbiamo tenere a mente alcuni aspetti. Il primo è quello che riguarda il terreno, il prezzemolo ama l’umidità, dunque concediamo acqua, nel periodo estivo devono essere molto più frequenti. Inoltre, non dimentichiamo di lasciare la pianta in una zona luminosa, prima di procedere, infine con il raccolto è bene assicurarsi che si siano raggiunti i 15 cm. Avere il prezzemolo non sarà stato mai così semplice.

Impostazioni privacy