Il davanzale è spesso sottovalutato, ma come valorizzarlo al massimo? Tutto quello che bisognerebbe sapere per creare una zona bellissima.
Il davanzale è spesso una zona troppo trascurata, ma molti non sanno che potrebbe essere trasformato in un angolo veramente unico. Proprio questa parte potrebbe diventare centrale in casa, il trucco sta nel saper cosa mettere e soprattutto cosa fare.
I davanzali, ovviamente sono presenti in qualsiasi casa e ne esistono diversi, soprattutto se abbiamo una appartamento con molte finestre, sono pochissimi, però, quelli che scelgono di sfruttare al meglio lo spazio, ma finalmente da oggi saprete come “arredarlo” al meglio.
Come sfruttare al meglio i davanzali?
Inutile negarlo, sfruttare i davanzali è possibile, soprattutto in questo periodo, il motivo è semplice perché si tengono maggiormente tende e finestre aperte, ma non è mica finita perché può essere veramente utilizzato per creare una piccola zona piena di oggetti che ci piacciono.
Il primo consiglio è quello di collocare lì delle piccole piante, come accade per il balcone, gli amanti del giardinaggio lo fanno già da tempo. È possibile collocare sia piante vere che finte. Non finisce qui perché è possibile anche utilizzare moltissimi altri oggetti, ma cosa? Sono tantissimi quelli che amano, ad esempio, collocare delle foto vicino al muro e sopra il davanzale.
Utilizzare nel migliore dei modi il davanzale, come fare?
Il davanzale può essere utilizzato e decorato in modo veramente originale. Ovviamente possiamo collocare dei piccoli vasi, ma anche dei profumatori per ambiente, accanto anche alle nostre piante. Inoltre, possiamo anche pensare di disporre delle candele in questo modo il nostro davanzale sarà ancora più originale. Questi piccoli consigli contribuiscono a rendere la casa ancora più accogliente. Inoltre, gli ospiti potranno anche farsi un’idea su quelli che sono i nostri gusti personali, non dimentichiamo anche di mettere sul davanzale un punto luce e il nostro libro preferito. Una postilla è d’obbligo: nel periodo invernale è importante, però, togliere le piante dal davanzale perché potrebbero risentirne e non dimentichiamo neanche di rimuovere le candele per evitare spiacevoli inconvenienti.