Pizza Croque, ho provato la versione con salsiccia e scamorza affumicata: da leccarsi i baffi

La Pizza Croque è un piatto buono e semplice da preparare: gli ingredienti ed i passaggi per preparare la versione con salsiccia e scamorza.

Pizza Croque
Pizza Croque con salsiccia e scamorza, un piatto buonissimo (Cassanoweb.it)

Realizzare un piatto gustoso e originale allo stesso tempo, magari per una cena o un aperitivo con i propri cari, non è sempre facile. In tanti magari rinunciano perché per molte ricette creative è necessario dover trascorrere ore davanti ai fornelli.

Esistono, però, alcuni preparazioni che possono evitare tutto ciò, ma che allo stesso tempo hanno un gusto eccezionale. Fra queste, anche la Pizza Croque, di cui oggi vi forniremo una versione particolare con salsiccia e scamorza. Si tratta di un piatto buonissimo e semplice da preparare che farà felici grandi e piccini. Nei prossimi paragrafi l’occorrente ed i passaggi.

Pizza Croque con salsiccia e scamorza affumicata: gli ingredienti

Salsiccia
Salsiccia, uno degli ingredienti della ricetta (Cassanoweb.it)

La Pizza Croque è un piatto semplice e sfizioso che può essere preparato in soli 20 minuti, ma il suo gusto vi stupirà. Inoltre non richiede tantissimi ingredienti e la ricetta, proprio come quella dei muffin salati con tonno e olive, è ideale se abbiamo voglia di stupire i nostri ospiti, magari in occasione di un aperitivo.

Come abbiamo già detto, oggi vi parleremo di una gustosa variante rispetto a quella originale: la Pizza Croque con salsiccia e scamorza. Questo tutto l’occorrente per sei persone: 2 basi pizza pronte, 500 grammi di patate, 300 grammi di salsiccia, 200 grammi di scamorza affumicata a fette, 50 grammi di parmigiano grattugiato, olio e origano.

La preparazione della Pizza Croque

Il primo passaggio della ricetta è quello di pelare e lavare le patate che andranno poi fatte sbollentare in acqua per circa 15 minuti. Nel frattempo, tagliamo a pezzettini la salsiccia e facciamo cuocere in padella per qualche minuto, poi togliamo dal fuoco prima che sia troppo cotta. Adesso, stendiamo la prima base pizza su una teglia, su cui collocare prima un foglio di carta forno, e formiamo uno strato con le patate, la salsiccia e la scamorza. Ora copriamo tutto con l’altra base pizza facendola aderire all’altra e bucherelliamo. Successivamente copriamo la seconda base con la rimanente scamorza, altra salsiccia, il parmigiano grattugiato. Infine, completiamo con una spolverata d’origano ed un filo d’olio. Adesso basterà infornare a 200° gradi per circa 15-20 minuti fino a che si formi la crosticina sopra. A questo punto, sforniamo e gustiamo la nostra super Pizza Croque. Buon appetito!

Impostazioni privacy