Come pulire i barattoli di plastica macchiati: ti svelo questo trucco, bastano pochi passaggi

Barattoli di plastica, per rimuovere le macchie più ostinate dovrai solo utilizzare questo metodo: tutti i passaggi e l’occorrente.

Pulizia barattoli
Pulizia dei barattoli di plastica, il metodo eccezionale (Cassanoweb.it)

Sapevate che esiste un metodo per far tornare come nuovi i barattoli di plastica? Vi basterà mettere in pratica questo piccolo trucchetto, il risultato vi lascerà a bocca aperta e, per la prima volta, questi oggetti torneranno come un tempo.

Se state pensando che, per riuscire nell’impresa, è necessario perdere interminabili minuti, spiace deludervi, ma non è assolutamente così perché basteranno poco tempo. Scopriamo tutto nel dettaglio per riuscire ad eliminare definitivamente quelle tanto odiate macchie che li fanno apparire vecchi.

Barattoli in plastica, tutto quello che dovresti sapere

Barattoli
Barattoli di plastica, il trucco per farli tornare come nuovi (Cassanoweb.it)

Siamo soliti conservare innumerevoli barattoli di plastica, ovviamente il tempo, però, tende a macchiarli, ma nulla da temere perché è possibile correre ai ripari e farlo non sarà mai stato così semplice. Questi oggetti in un appartamento non possono assolutamente mancare, il motivo è semplice perché ci tornano utili in tutte quelle situazioni in cui è necessario conservare il cibo.

Purtroppo, però, una volta consumati gli alimenti, è necessario intervenire pulendo e sappiamo che questa faccenda domestica richiederà moltissimi minuti, ma tutto questo fino ad oggi perché esiste un metodo infallibile che non complicherà la situazione, ma li farà tornare privi di aloni in pochissimo tempo.

Barattoli in plastica, tutto quello che dovresti fare?

I barattoli in plastica possono essere lavati e risultare puliti utilizzando un metodo che non ti aspetti assolutamente. L’occorrente necessario è sapone per i piatti, acqua e carta assorbente. Procurato il necessario possiamo metterci all’opera. Il primo passo è quello di riempire i contenitori con acqua calda, a questo punto aggiungiamo qualche goccia di sapone per i piatti (5 vanno bene) e adesso collochiamo al suo interno la carta assorbente. Chiudiamo il nostro barattolo e cominciamo a agitare per circa un minuto, riapriamo e, come per magia, tutte le macchie e i residui di olio saranno scomparsi. Infine procediamo con il normale lavaggio. Un trucchetto semplicissimo, come quello per pulire la grattugia, che ci consentirà di rimuovere tutto con estrema facilità. Quanti di voi lo conoscevano?

Impostazioni privacy