Conservare le patate nel modo corretto: io uso da anni questo trucco per farle durare a lungo

Esiste un metodo per non far germogliare le patate, tutto quello che devi procurare e soprattutto cosa bisogna evitare.

Patate
Patate, come conservarle correttamente (Cassanoweb.it)

Le patate non mancano in nessuna casa, complice il fatto che sono protagoniste indiscusse di numerosissime pietanze, spesso, però, si fa l’errore di acquistarne troppe e questo inevitabilmente porta la maggior parte delle volte a gettarle.

Esiste, però, un metodo che ci consente di conservarle e per metterlo in pratica dobbiamo utilizzare un altro alimento che a breve vi diremo. La formazione di germogli è inevitabile, ma il trucco per conservarle esiste, ma vediamo di quale si tratta.

Le patate, il trucco per non farle germogliare

Patate
Patate, il trucco per conservarle correttamente (Cassanoweb.it)

Di questi tempi, prestiamo attenzione maggiore attenzione agli acquisti e inevitabilmente, accade che quando qualcosa è in offerta tendiamo a prenderne di più, ma è necessario, però, badare bene non solo alla scadenza, ma anche a come conservare certi alimenti.

In questo contesto, non possiamo non citare le patate, ma molti non sanno che per farle durare a lungo esiste un metodo, andiamo a vedere di quale si tratta e soprattutto quale altro alimento potrebbe essere un aiuto. Le patate non possono mancare in tavola, la loro versatilità le rende uniche, ma attenzione queste potrebbero germogliare, dunque, che fare? Vi basterà seguire qualche piccolo consiglio.

Come conservare le patate?

Sappiamo bene che le patate andrebbero conservate nel modo giusto, proprio come accade con altri alimenti come le banane. Per questi tuberi bisogna scegliere un luogo asciutto e privo di umidità, inoltre è sconsigliato tenerle lontane da fonti di calore, il motivo è semplice: è il primo passo per evitare di farle germogliare.

Infine, se si vuole si può mettere in pratica il trucco della mela, ciò consentirà alle nostre patate di durare molto di più. Quello che dobbiamo fare è collocare il frutto vicino le nostre patate. Alcuni alimenti possono essere definiti sostegno l’uno dell’altro. Ovviamente, per riuscire nell’impresa è necessario procurare una cesta in vimini e collochiamo al suo interno le patate e qualche mela, ma è importante anche utilizzare un panno in cotone, il motivo è che coprendole è possibile mantenere la giusta umidità. Agendo così è bene sapere che si potranno conservare non solo meglio le patate, ma anche le mele.

Impostazioni privacy