Casa piccola, come arredarla in modo corretto: il trucco per farla apparire più grande

Avere una casa piccola non è assolutamente un problema, puoi pensare di arredarla in questo modo. Tutto quello che devi sapere.

Casa
Casa piccola, come arredarla nel modo giusto (Cassanoweb.it)

Avere una casa piccola non significa assolutamente non poter arredare con gusto. Rendere gli spazi esclusivi è possibile, ma a patto che si seguano delle piccole accortezze. Il trucco sta nel valorizzare il tutto, ma in che modo? Scegliendo il giusto arredamento e soprattutto i colori più adatti.

Basterà utilizzare un po’ di creatività e le idee verranno in mente in un battito di ciglia. L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di mini-guida che, appunto sarà in grado di guidarvi se l’obiettivo è quello di valorizzare un piccolo appartamento, non ci resta che continuare.

Casa piccola come arredarla?

Casa
Casa piccola, i consigli per farla apparire più grande (Cassanoweb.it)

Cominciamo con le pareti, è risaputo colori neutri potrebbero concedere agli spazi maggiore volume e non solo potrebbero concedere ancor più luminosità, dunque abbandoniamo quelli molto scuri che contribuiscono a rendere gli ambienti più piccoli. Porte aperte al grigio, al beige e al bianco.

Inoltre, non tutti sanno che gli specchi potrebbero essere degli ottimi alleati, sappiamo bene che hanno il potere riflettente e questo inevitabilmente ci porterà a percepire lo spazio ancora più grande. Molti pensano che è meglio non scegliere complementi di arredo, come ad esempio poltrone e divani, per un appartamento piccolo, spiace deludervi perché è possibile acquistarli, ma attenzione a patto che abbiano i piedi rialzati. Mobili snelli e compatti da incastrare al muro potrebbero fare la differenza. Optiamo anche per tappeti della giusta dimensione, non trascurandone mai la pulizia.

Gli aspetti da rivedere in una casa piccola

La cucina non può certo mancare, ma come fare? Anche in questo caso scegliamola di colore chiaro e semplice. Per quanto riguarda le piante, possiamo pensare di collocarne alcune in casa, ma attenzione scegliamo quelle da appendere in questo caso lo spazio sembrerà ancora più unico.

Il bagno, invece, che di solito è lo spazio più piccolo della casa può essere arredato con gusto, scegliamo elementi e oggetti piccoli anche in questo da incastrare, non sottovalutiamo i sanitari sospesi, in questo modo l’ambiente in men che non si dica apparirà grande. Possiamo, invece, optare per i cassettoni da collocare dentro l’armadio in camera da letto, in questo modo si avrà la percezione di un grande ambiente. Ricordiamo, inoltre, di non riempire con oggetti inutili la casa e di prestare attenzione all’ordine e alla pulizia, una casa piccola se lasciata in disordine apparirà inevitabilmente cupa e caotica.

Gestione cookie