È possibile realizzare un fertilizzante naturale che aiuterà le nostre piante a cresceranno rigogliose ed in salute: come prepararlo e cosa serve.
Il sogno di chi coltiva delle piante è sicuramente quello di vedere le proprie piante fiorire, se questo non accade e inevitabile che ci sia qualcosa da rivedere. In questo mondo, a volte, può capitare di non vedere i risultati che si sperano, sappiate che se ciò accade potrebbe essere a causa di alcuni fattori, come ad esempio una cattiva esposizione alla luce e ancora condizioni climatiche non adatte.
Inoltre anche l’uso di un buon fertilizzante gioca la sua parte e l’obiettivo di oggi è quello di prepararne uno a casa con zenzero e cannella. Scopriamo tutti i passaggi e come avere delle piante sempre in salute, non perdiamo più tempo e vediamo tutti i dettagli.
È risaputi: le piante necessitano dei giusti nutrienti, questo consentirà alle nostre coltivazioni di crescere e svilupparsi al meglio. A tal proposito, è bene dire che durante la fioritura le piante fanno un grandissimo sforzo e questo significa che riuscire nell’obiettivo bisogna procedere utilizzando i giusti nutrienti. Il fosforo, ad esempio, è indispensabile ed è indispensabile per la crescita delle radici.
Inoltre, non dimentichiamo che il potassio gioca un ruolo fondamentale, invece, per riuscire a ottenere dei fiori bellissimi. Ovviamente, una postilla è necessaria, ci sono alcune specie che richiedono anni prima di donare i fiori. Non dimentichiamo che la luce è vita per le coltivazioni, ma attenzione in alcuni casi non deve essere troppa, stessa regola vale anche per la temperatura. Dunque, collochiamo i vasi, che possono essere puliti con un semplice trucco, nei luoghi corretti Scopriamo adesso come preparare un fertilizzante naturale che può essere di grande aiuto per le nostre piante.
Molti si chiedono come preparare un fertilizzante in casa, se anche voi vi ponete questa domanda, non resta che dirvi che siete nel posto giusto. Il motivo? Perché bastano due ingredienti che sono lo zenzero e la cannella. Questi ingredienti possono fare del bene alle nostre piante. Lo zenzero è pienissimo di potassio. La cannella, invece, è di grande aiuto per la crescita delle radici. Come preparare la miscela? In primis, prepariamo 50 grammi di zenzero e in seguito facciamolo a piccoli pezzi. Aggiungiamo poi anche la cannella va bene un bastoncino. Adesso è necessario frullare entrambi gli ingredienti.
Terminata l’operazione, possiamo collocare tutto all’interno di un barattolo e mettiamo tutto all’interno del frigorifero. Trascorse tre ore tiriamo fuori e versiamo in un flaconcino spray un litro d’acqua e un cucchiaino dell’ingrediente. Adesso nebulizziamo il tutto sulle piante, ma attenzione evitiamo di bagnare le foglie. Vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…