Bucato%2C+cosa+fare+se+non+profuma+dopo+il+lavaggio+in+lavatrice%3A+il+metodo+infallibile
cassanowebit
/lifestyle/14513-/bucato-cosa-fare-se-non-profuma-dopo-il-lavaggio-in-lavatrice-il-metodo-infallibile.html/amp/
LifeStyle

Bucato, cosa fare se non profuma dopo il lavaggio in lavatrice: il metodo infallibile

Un bucato perfetto si può avere, basta saper mettere in pratica qualche piccola accortezza. Tutto quello che dovresti sapere.

Bucato profumato, il metodo infallibile (Cassanoweb.it)

A volte, avere un bucato impeccabile e profumato sembra un’impresa impossibile, ma è veramente così? La risposta è ovviamente no. Per ottenere risultati eccezionali, però, è bene tenere conto di alcuni aspetti fondamentali e seguire delle piccole accortezze.

È frustrante rendersi conto che il bucato non è fresco e profumato dopo averlo estratto dalla lavatrice. Da cosa può dipendere tutto questo? E come è possibile intervenire? Scopriamo tutti i fattori che potrebbero influenzare.

Bucato profumato, tutto quello che c’è da sapere

Bucato profumato dopo il lavaggio, la mini guida (Cassanoweb.it)

Riuscire ad avere un bucato profumato sempre è il sogno di tutto, ma a volte può accadere che nulla vada come previsto e, questo, inevitabilmente può creare un po’ di confusione, specie se abbiamo eseguito tutti i passaggi. Molti non sanno che sono tantissimi i fattori che potrebbero contribuire, ma scopriamoli insieme.

Il primo è la sporcizia eccessiva, non solo dei capi, ma anche della lavatrice, ma anche i detersivi poco adatti. Prima di partire è doveroso spendere qualche parola sull’elettrodomestico, come ad esempio la lavastoviglie, necessita della giusta cura, ma come fare? Dobbiamo essere noi stessi che dobbiamo assicurarci che il cestello sia sempre pulito, ma come igienizzarlo? Semplice, basterà impiegare l’aceto di vino bianco, in questo modo si potranno eliminare tutte le incrostazioni e i cattivi odori. Collochiamo qualche bicchiere del prodotto all’interno dell’elettrodomestico e avviamo un lavaggio a vuoto, in questo modo sarà possibile neutralizzare tutti i cattivi odori. Inoltre, dopo, è consigliato lasciare aperta la lavatrice così si eviterà di accumulare umidità.

Non è esente dalla pulizia neanche il cassettino in cui vengono versati i vari detersivi, possiamo procedere con un panno per rimuovere tutti i residui.

Gli altri consigli

Non dimentichiamo, inoltre che i vestiti che presentano molte macchie o sono molto sporchi necessitano un trattamento diverso e meritano la giusta attenzione, cosa fare in questo caso? Possiamo pensare ad esempio di trattarli, prima di collocarli all’interno della lavatrice. Così facendo, eliminare macchie e odori sarà più semplice. Infine, badiamo bene all’utilizzo che facciamo del detersivo, spesso si pensa che utilizzarne di più potrebbe portare a grandi risultati, ma non c’è nulla di più sbagliato. Utilizzare le dosi giuste è necessario.

Paola Saija

Recent Posts

In ospedale per una febbre alta: muore bimbo di soli 9 mesi

Un bimbo di appena 9 mesi è morto sabato scorso all’ospedale Santobono di Napoli, dove…

38 minuti ago

Smart tv da 55 pollici in offerta: puoi portartela a casa a meno di 350 euro

Siete alla ricerca di una televisione per arredare la casa? Abbiamo la smart tv che…

2 ore ago

Collisione auto-furgoncino sulla provinciale: un uomo e una ragazza in codice rosso

Una ragazza di 25 anni ed un uomo sono rimasti feriti in un incidente stradale,…

2 ore ago

Inps, aumentano gli importi delle pensioni: il motivo e da quando

INPS, aumentano gli importi delle pensioni. Scopriamo insieme quando questo avverrà e soprattutto il motivo…

3 ore ago

“Endless Love”, anticipazioni del 3 luglio: i sospetti di Nihan

Cosa succederà a Endless Love nella puntata di mercoledì 3 luglio? Nihan sarà sempre più…

4 ore ago

“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l'amata serie è pronta a tornare con una…

13 ore ago