Non trascurate la pulizia dei vetri, se non sapete come pulirli, segui questi passaggi ti consentiranno di averli brillanti e privi di aloni.
Quante volte abbiamo trascurato la pulizia dei vetri dell’auto? Sicuramente tantissime, e il risultato è stato ritrovarsi macchie difficili da rimuovere. Se cerchi un modo per liberarti da fastidiosissimi aloni sei nel posto giusto perché a breve ti diremo come fare.
Prima di partire, però, è doveroso aggiungere una postilla: mantenere i vetri puliti di un veicolo significa sicuramente migliorare la visibilità e, tutto questo, comporta solo dei benefici per chi si trova alla guida e per i passeggeri garantendo loro maggiore sicurezza.
Prenditi cura della tua auto
Pulire i vetri potrebbe sembrare complicato a molti, ma è veramente così? La risposta è assolutamente no, ma a patto che venga pulito con frequenza. In primis, ci aiuta a mantenere in ordine la nostra macchina, trascurarla significa farla apparire vecchia, dunque, curarne l’aspetto è fondamentale, ma poi avere dei vetri puliti rende tutto più sicuro.
A tal proposito, esistono dei metodi che possono essere utilizzati e che in men che non si dica eliminano qualsiasi tipo di macchia, non preoccupatevi utilizzando questi trucchi non si graffierà assolutamente il vetro. Si tratta di un metodo molto semplice, così come quello per pulire i sedili della vettura.
Pulire i vetri, utilizza questo metodo
Per pulire i vetri dell’auto, in primis non possiamo non procurare i panni in microfibra, due sono fondamentali e ci aiuteranno a lavare e poi ad asciugare. Inoltre, è consigliato anche evitare di utilizzare prodotti troppo aggressivi, soprattutto perché si potrebbero rovinare le guarnizioni.
Come procedere? Il primo consiglio è quello di evitare di pulirli, quando c’è troppo sole, il motivo è semplice i vetri devono essere freddi, dunque, cerchiamo una zona d’ombra. Adesso prepariamo la soluzione. All’interno di un flaconcino spray versiamo una tazza d’acqua, mezzo bicchiere di aceto e qualche goccia di detersivo per i piatti (massimo mezzo cucchiaino), procediamo nebulizzando la soluzione. Adesso con un panno in microfibra andiamo a trattare tutte le zone. Serviamoci dell’altro panno per risciacquare e, infine lasciamo asciugare. I vostri vetri saranno tornati lucidi come un tempo e senza aver utilizzato nessun prodotto costoso, inoltre questa pulizia può essere svolta anche una volta a settimana.