Vasca da bagno ingiallita? Il trucco per farla tornare brillante come un tempo

Vasca da bagno, tutto quello che potresti utilizzare per farla tornare brillante come un tempo e priva di macchie e aloni.

Pulizia vasca bagno
Vasca da bagno ingiallita, come risolvere il problema (Cassanoweb.it)

Le nostre nonne sanno bene consigliarci soprattutto per quanto riguarda i rimedi naturali da poter utilizzare per le faccende domestiche. Oggi, proprio affidandoci alle loro parole, possiamo ad esempio scoprire come pulire la vasca da bagno ingiallita.

Farlo è semplicissimo basterà seguire qualche piccolo consiglio, ma scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. Sono tanti quelli che possiedono una vasca in casa, ma il tempo che scorre, però, può aver contribuito a renderla ingiallita. Nulla da temere perché è possibile risolvere il problema.

Vasca da bagno, come curarla?

Vasca bagno
Vasca bagno, i rimedi naturali per pulirla (Cassanoweb.it)

Sono tanti quelli che rientrando da lavoro amano concedersi un bagno rilassante, ma per farlo ovviamente è necessario avere una vasca igienizzata e, soprattutto, priva di aloni. Il tempo, in questo, potrebbe non essere un alleato perché potrebbe portare all’ingiallimento delle superfici e questo farà apparire la nostra vasca sempre sporca e soprattutto vecchia. Il bagno lo abbiamo ribadito più volte necessita di cure continue, solo così si eviterà la proliferazione di germi e batteri.

L’obiettivo di oggi, però, è quello di far tornare come nuova la vasca da bagno e per farlo ci affideremo ai metodi naturali, come quelli utilizzati ad esempio per la pulizia del water. Sappiamo che in commercio esistono tantissimi prodotti validissimi, ma c’è chi preferisce affidarsi a quelli naturali, dunque, scopriamo cosa conserviamo in casa che potrebbe tornare utile per riuscire nell’impresa.

Quali prodotti naturali utilizzare per pulire la vasca da bagno?

I prodotti per poter pulire la vasca da bagno sono tantissimi, partiamo subito dall’aceto bianco e bicarbonato, si tratta di un metodo che concederà immediatamente lucentezza alla nostra vasca e in più sarà possibile eliminare macchie o tracce di calcare. Come utilizzarlo? Semplice, basterà creare una miscela composta da mezzo litro d’aceto e un bicchiere di bicarbonato, mescolate per qualche minuto e andate a nebulizzare il prodotto direttamente sulle superfici. È bene attendere circa 2 ore prima di risciacquare, trascorso il tempo necessario procedete eliminando ogni traccia utilizzando acqua tiepida.

Un’altra accoppiata che potrà essere d’aiuto per far tornare le superfici brillanti potrebbe essere quella di sale e bicarbonato, in questo modo rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione sarà un gioco da ragazzi. Come utilizzarla? Bisognerà unire i due prodotti ad un bicchiere d’acqua, mescolare per qualche minuto e, poi, procedere applicandola sulla vasca. È necessario, però, lasciare agire per circa 8 ore. Infine, risciacquiamo e asciughiamo. La nostra vasca sarà come nuova.

Impostazioni privacy