Con un semplice ed economico trucco, è possibile rimuovere la striscia nera che si forma intorno al wc: vediamo come risolvere il problema.
Fra le faccende domestiche che non possono essere assolutamente trascurate all’interno di un’abitazione, rientra la pulizia del bagno. Quest’ultimo, difatti, è uno degli ambienti della casa più frequentati e in cui è più facile che proliferino germi, batteri e muffa. Provvedere con un’igienizzazione costante è necessario.
Importante occuparsi dei sanitari, soprattutto del water. Esistono diversi prodotti in commercio per la sua pulizia, ma è possibile anche affidarsi anche a dei rimedi naturali che si rivelano ugualmente validi. Tutto ciò vale anche per la rimozione della fastidiosa striscia nera che può formarsi intorno al wc. Scopriamo come possiamo risolvere questo problema.
Striscia nera intorno al wc, può essere eliminata facilmente
A molti sarà capitato di vedere apparire intorno al proprio water una fastidiosa e antiestetica riga nera che, spesso, non tende a sparire, nonostante una pulizia accurata o l’utilizzo di prodotti chimici acquistati al supermercato. Per risolvere il problema, come accade per altre faccende domestiche, ad esempio la pulizia dei vetri della doccia, è possibile usare dei prodotti naturali.
Questo ci permetterà non solo di risparmiare tempo e denaro, ma anche di rispettare l’ambiente evitando l’uso di prodotti chimici e di creare rifiuti inutili. Le soluzioni che stiamo per descrivervi, inoltre, garantiscono un risultato eccezionale, ma quali sono questi ingredienti naturali e, soprattutto, come vanno impiegati? Vediamolo subito
Il metodo infallibile
Come per altre faccende domestiche, anche in questo caso possono tornare utili l’aceto ed il bicarbonato di sodio. Se decidiamo di usare il primo, basterà inzuppare un panno in microfibra dell’ingrediente e successivamente avvolgerlo intorno al wc. A questo punto, lasciamo agire per circa tre ore e poi strofiniamo. Una postilla è d’obbligo: bisognerà fare attenzione al materiale del nostro pavimento che potrebbe essere corroso dall’aceto, per sicurezza facciamo una piccola prova su una parte nascosta della superficie per evitare spiacevoli inconvenienti.
Se vogliamo, invece, servirci del bicarbonato, sarà necessario creare una sorta di pasta mescolandolo con dell’acqua. Una volta pronta, andrà collocata sulla riga nera, poi attendere circa un’ora. Infine, bisognerà strofinare con una spugnetta. La striscia nera sarà solo un brutto ricordo.