Germi sulle spugnette e le pagliette da cucina: il trucco per sterilizzarle

Germi sulle spugnette, come eliminarli in modo efficace? Tutti i trucchetti da mettere in pratica che le faranno tornare come nuove.

Spugnetta
Spugnetta da cucina, come eliminare germi e batteri (Cassanoweb.it)

Come ben sappiamo, le spugne vengono utilizzate quotidianamente in casa e, proprio per via dell’utilizzo perenne, è necessario intervenire per eliminare i germi. Esiste un trucco per poter sterilizzare al meglio questi oggetti.

Le spugnette e ancora la paglietta da cucina vengono utilizzate in cucina o in bagno, ma non solo possono tornare utili anche per pulire varie superfici sia presenti in casa, ma anche negli spazi esterni. Ovviamente, questo significa accumulo di germi, ma come si può eliminare tutto?

Germi e batteri l’importanza di pulire le spugnette

Spugnette
Spugnette da cucina, il metodo per disinfettarla (Cassanoweb.it)

Molti utenti si domandano: è possibile eliminare i germi dalle spugnette? La risposta è sì. È assodato che questi oggetti devono essere necessariamente puliti perché altrimenti si finisce per trasportare i germi da una superficie all’altra.

Il primo consiglio è quello di risciacquare correttamente sotto l’acqua calda le spugne, in questo modo si potrà togliere tutto lo sporco che c’è o meglio che si vede, ma come si può agire in profondità? Scopriamo come fare e quale trucchetto mettere in pratica. In questo modo è possibile avere delle spugne sempre pulite. Una postilla, però, è doveroso aggiungerla questi oggetti almeno una volta al mese, specie se sono molto utilizzati, vanno sostituiti.

Come eliminare la sporcizia dalle spugne?

Se si vuole eliminare la sporcizia dalle spugne dopo averle utilizzate esiste un trucchetto, il più delle volte si è portati a sciacquarle sotto l’acqua del rubinetto, ma spiace deludervi in questo modo si eliminerà solo la sporcizia in superficie, mentre quella che sta all’interno no, dunque, l’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi come eliminare ogni traccia di sporco.

Scopriamo tutti i metodi che potrebbero tornare utili, proprio come quello per la pulizia del filtro della cappa. Il primo consiglio è quelle di lasciare le spugne in ammollo con acqua e un cucchiaio di sale fino e limone per circa 15 minuti. Inoltre, non dimentichiamo che un altro prodotto che potrebbe tornare utile è proprio il sapone di Marsiglia, anche in questo caso è necessario riempire una vaschetta d’acqua calda e aggiungere un cucchiaio di sapone di Marsiglia, in questo caso è necessario lasciare in ammollo per diverse ore.

Se, invece, notate dei cattivi odori provenienti dalle vostre spugne possiamo optare per l’aceto. All’interno di una ciotola aggiungiamo due bicchieri di acqua e lasciamo in ammollo per circa mezz’ora. Alla fine risciacquiamo e lasciamo asciugare bene, non preoccupatevi per l’odore tenderà ad evaporizzare in poche ore.

Impostazioni privacy