Calcare, ti sembra impossibile eliminare le macchie dal rubinetto? Tutto quello che devi sapere prima di procedere. Il metodo.
Il calcare è il nemico per eccellenza dei nostri rubinetti. Ogni giorno sono tantissimi quelli che si trovano a dover fare i conti con macchie e aloni. Per molti tutto questo rappresenta un’impresa ardua, ma come eliminare il problema? In commercio esistono diverse soluzioni che possono tornare utili per risolvere il problema, ma c’è chi preferisce utilizzare metodi naturali.
Vogliamo darvi una bella notizia, esistono alcuni trucchetti che ci permettono di eliminare il calcare. Scopriamo come riuscirci e tutto quello che dobbiamo fare per fronteggiare una volta per tutte questo problema.
Come eliminare il calcare?
Tutti prima o poi almeno una volta nella vita si sono ritrovati a dover fare i conti con le incrostazioni di calcare, eliminare queste macchie dal rubinetto può risultare delle volte veramente complicato, ma è veramente così? La risposta è no, molte volte non si conoscono i trucchetti che ci permettono di intervenire in modo definitivo, come per pulire il filtro della cappa.
Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di non tralasciare queste macchie e intervenire senza attendere troppe settimane, anche perché questi aloni si formano principalmente in bagno e in cucina e, dunque, in luoghi che necessitano di una cura costante. Questi ambienti, come ben sappiamo, tendono ad accumulare germi e batteri più di altri luoghi. Nulla da temere perché esistono dei metodi che ci permettono di intervenire in modo definitivo e soprattutto senza spendere tanti soldi.
Come posso eliminare le macchie di calcare dal rubinetto
Quando il calcare si accumula inutili negarlo si formano delle macchie difficili da rimuovere, nei casi più gravi si rischia anche di compromettere il normale passaggio dell’acqua. Per evitare di contattare un tecnico è necessario intervenire tempestivamente. Quello che dobbiamo fare è procedere utilizzando un recipiente che contenga aceto (mezzo litro), succo di limone (un bicchiere) e bicarbonato (due bicchieri).
Dopo aver preparato la miscela, mescoliamo affinché tutto si amalgami alla perfezione. Adesso procediamo svitando il filtro del rubinetto e collochiamolo all’interno della nostra bacinella contenente la miscela. Lasciamo tutto in ammollo per circa 30 minuti e, infine risciacquiamo e rimontiamo tutto.