Con un semplice metodo, è possibile far tornare le nostre lenzuola come nuove ed eliminare i batteri: vediamo come fare e cosa è necessario.
Non c’è cosa più bella di mettersi a letto dopo una lunga giornata di lavoro o particolarmente stressante, ma a patto che sia ordinato e soprattutto profumato. Per riuscire nell’ardua impresa, però, è bene curare qualsiasi cosa.
Si va dai cuscini, ai materassi per poi arrivare alle lenzuola e l’obiettivo di oggi è quello di svelarvi come fare un lavaggio ottimale che ci consentirà di ottenere un risultato sorprendente. Ovviamente, si tratta di tessuti molto delicati il più delle volte e questo inevitabilmente ci fa comprendere che non bisogna assolutamente utilizzare prodotti aggressivi, ma vediamo come fare nel dettaglio.
Le lenzuola andrebbero cambiate e, di conseguenza, lavate con frequenza. A volte, erroneamente, si pensa che nel periodo invernale questa pratica possa essere svolta solo poche volte, ma in realtà non è assolutamente così, il motivo? Perché anche durante i mesi più rigidi si tende ugualmente a sudare e questo significa che tutta la sporcizia inevitabilmente finisce sulle nostre lenzuola.
Inoltre, non dimentichiamo che acari della polvere potrebbero tranquillamente “abitare” questi spazi, come accade per i tappeti di casa, circostanza che potrebbe comportare anche gravi problemi per la nostra salute, dunque, evitiamo sempre spiacevoli inconvenienti.
In estate, invece, è consigliato cambiare le lenzuola almeno due volte a settimane, specie quando le temperature sono molto alte anche di notte. Non dimentichiamo di aprire le finestre al nostro risveglio, in così l’aria non sarà pesante, ma sempre fresca.
Per avere delle lenzuola sempre pulite, però, non è necessario solo collocarle all’interno della lavatrice, ma è necessario anche eseguire un corretto lavaggio in questo modo sarà possibile eliminare qualsiasi residuo di sporco. Gli esperti, in merito si sono espressi e hanno detto qual è la giusta temperatura. Affinché le lenzuola risultino essere pulite e igienizzate è necessario eseguire un lavaggio con una temperatura che va oltre i 60 gradi. Solo così sarà possibile eliminare i germi e i batteri presenti. Inoltre è bene anche eseguire un ciclo senza inserire nulla all’interno dell’elettrodomestico, in questo modo la pulizia sarà ancora più completa.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…