Primavere e estate due stagioni che portano ospiti indesiderati in casa: come fare per prevenirne l’arrivo, tutto quello che ti serve.
Gli scarafaggi, con l’arrivo della bella stagione, potrebbero tornare nei nostri giardini ed in casa, ma esistono dei rimedi che possono aiutarci a tenerli lontani, ovviamente questi animali non rappresentano nessun problema per l’uomo, ma c’è chi ha comunque paura e vorrebbe evitare anche di incontrarli.
Con l’aumento delle temperature, è più facile vederli e non è raro che entrino in casa, ma attenzione è sconsigliato utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero mettere a repentaglio la loro vita. Esistono soluzioni naturali che ci aiuteranno a tenerli lontani, scopriamo di quali si tratta.
Tornano gli “ospiti” indesiderati in casa
Gli scarafaggi potrebbero entrare nelle nostre abitazioni e questo per molti è motivo di panico, pur essendo risaputo che questi animali non sono assolutamente pericolosi per l’uomo c’è chi preferisce intervenire cercando di tenerli il più lontano possibile.
Ovviamente, il primo consiglio è quello di utilizzare le zanzariere, in questo modo, per loro sarà difficile entrare in casa. Sono tantissimi quelli che amano, soprattutto con l’arrivo delle belle giornate, spalancare anche le porte, questo inevitabilmente potrebbe portare a ritrovarsi “ospiti” in casa e fra questi non possiamo non citare gli scarafaggi. Per fortuna, però, è possibile intervenire per evitare che la nostra abitazione diventi il loro “covo”, ma in che modo? Semplice utilizzando alcuni ingredienti naturali, come quelli usati per allontanare le formiche.
Come tenere gli scarafaggi lontani?
Per tenere gli scarafaggi lontani possiamo scegliere di intervenire utilizzando due prodotti che spesso e volentieri si conservano in casa, ma di quali si tratta? Il sale di Epsom e chiodi di garofano, gli scarafaggi non tollerano assolutamente questi due ingredienti, dunque, allontanarli sarà un gioco da ragazzi. Cosa fare? All’interno di un piccolo recipiente collochiamo i due ingredienti in parti uguali, mescoliamo e adesso possiamo mettere la nostra piccola ciotola nel luogo in cui spesso troviamo questi insetti, siamo sicuri che non li vedrete più, ovviamente possiamo anche pensare di mettere la soluzione vicino finestre e porte. Il consiglio, però, è quello di sostituire ogni tanto la miscela, in questo modo l’odore sarà sempre forte. Insomma, spendendo praticamente nulla si otterranno i risultati sperati.