Armadietto sotto il lavello, cosa non conservare al suo interno: l’elenco ed i motivi

Armadietto sotto il lavello, tutto quello che dovresti sapere prima di conservare alcuni prodotti: la mini-guida.

Armadietto lavello
Armadietto sotto il lavello, cosa non conservare al suo interno (Cassanoweb.it)

Più volte abbiamo parlato dell’importanza della pulizia della cucina, tutto ciò per evitare che la zona diventi un ricettacolo di germi e batteri. La pulizia, però, non basta e a questa deve seguire anche un certo ordine per evitare che tutto il lavoro precedentemente fatto venga perso.

Una buona organizzazione è ciò che serve per avere una cucina ordinata. Gli stipetti presenti, in questo ambiente, possono giocare un ruolo fondamentale, scopriamo, però, cosa non collocare all’interno dell’armadietto che si trova sotto il lavello.

L’organizzazione in cucina è necessaria

Armadietto lavello
Armadietto lavello, cosa non mettere al suo interno (Cassanoweb.it)

Come abbiamo detto, l’organizzazione in cucina è necessaria. Si tratta di una degli ambienti più utilizzati della casa e per questa ragione tende a sporcarsi con estrema facilità. Ovviamente intervenire con i giusti prodotti è necessario per evitare la proliferazione di germi e batteri.

L’organizzazione non deve riguardare solo la dispensa, ma anche uno spazio che accomuna tutte le cucine: l’armadietto che si trova sotto il lavello. A tal proposito, sono tanti quelli che non sanno che ci sono degli oggetti che non andrebbero collocati al suo interno, scopriamo di quali si tratta. Come ben sappiamo, ottimizzare e utilizzare al meglio tutti gli spazi è fondamentale, ma è bene seguire anche qualche piccola accortezza. Nel dettaglio oggi vi diremo cosa non andrebbe mai collocato all’interno dello stipetto sotto il lavandino in cucina

Cosa non riporre sotto il lavello della cucina

Ci sono oggetti che non andrebbero mai lasciati all’interno dell’armadietto che si trova sotto il lavandino. Di quali si tratta? Prima di dirvelo, è bene aggiungere una postilla: in questo luogo è facile che si formi tantissima umidità e questo potrebbe compromettere alcuni ingredienti. Di conseguenza è sconsigliato collocare sale, bicarbonato o farina perché si finirà per gettare tutto. Inoltre, non dimentichiamo che potrebbe anche verificarsi una perdita d’acqua. Credete che gli oggetti sono finiti? In questa zona non andrebbero collocati neanche strofinacci e spugne, solo così si potrà evitare la proliferazione di germi che inevitabilmente poi finirà sui piatti. Insomma, questa zona è maggiormente indicata per conservare detersivi e prodotti che utilizziamo per la pulizia della casa.

Gestione cookie