Auto, come pulire i sedili ed eliminare le macchie: il metodo che ti stupirà

Le macchie sui sedili hanno rovinato la tua macchina? Nulla da temere, puoi procedere utilizzando questo prodotto. i risultati ti sorprenderanno.

Pulizia sedili
Pulizia sedili auto, il trucco semplicissimo (Cassanoweb.it)

A volte, ci occupiamo della nostra casa, la curiamo al massimo, ma dimentichiamo che una buona manutenzione e attenzione alla pulizia la richiede anche la nostra auto, il motivo è semplice: polvere e sporcizia possono contribuire a rovinarla facendo diminuire il suo valore.

Lo sporco tende maggiormente ad accumularsi sui sedili posteriori e anteriori, ma anche sui tappetini. Cosa si può fare a tal proposito? Semplice, l’unico consiglio è quello di ritagliarsi del tempo e mettersi all’opera, nel giro di 30 minuti tornerà come nuova.

Pulizia vettura, i consigli

Pulizia sedili
Sedili dell’auto, come pulirli ed eliminare le macchie (Cassanoweb.it)

La macchina andrebbe pulita almeno una volta al mese, specie se si è abituati a utilizzarla quotidianamente. In estate, invece, chi abita vicino il mare dovrebbe ancor di più prestare attenzione per evitare di far riempire l’abitacolo di sabbia.

L’obiettivo di oggi è quello di occuparsi della pulizia interna e vi spiegheremo anche come eliminare le macchie che potrebbero formarsi. Non sarà necessario correre ad acquistare prodotti costosi, anzi vi consiglieremo solo di utilizzare un prodotto che sicuramente conserverai in bagno.

Prima di procedere con il trucchetto, scopriamo come eliminare le briciole e la sporcizia accumulata, solo così si potranno trattare le macchie ed eliminare finalmente gli aloni. In primis, bisogna servirsi di un aspirapolvere, questo elettrodomestico è un valido alleato per eliminare tutta la sporcizia, ovviamente bisognerà procedere con ordine per evitare di non tralasciare nulla. Terminata questa operazione, sgomberiamo l’auto da carte e bottiglie e finalmente adesso possiamo occuparci delle macchie presenti sui sedili.

Prodotto per eliminare le macchie sui sedili

Le macchie sui sedili potrebbero preoccuparci, per fortuna, però, nulla è impossibile e anche in questo caso si può procedere utilizzando un prodotto che conserviamo in casa, come accade per tante altre faccende ad esempio la pulizia dei pavimenti. Prima di iniziare, una postilla è d’obbligo: se i sedili sono in pelle non è necessario procedere utilizzando nessun prodotto, ma possiamo utilizzare un panno in microfibra inumidito e trattare direttamente la macchia.

Caso diverso, invece, per altri tessuti, in questo caso un valido aiuto per rimuovere gli aloni potrebbe essere la schiuma da barba. Quello che bisogna fare è semplicemente spruzzarne una piccola dose sulla zona da trattare e attendere qualche minuto (massimo 5) e procedere con il risciacquo utilizzando proprio un panno in microfibra, infine lasciamo asciugare e finalmente le macchie saranno un brutto ricordo. Magari prima di agire, proviamo la schiuma su una piccolissima zona così da essere sicuri di non rovinare i sedili.

In ogni caso è bene ricordare, un aspetto fondamentale, se non si vogliono rovinare i sedili è possibile anche acquistare in commercio dei coprisedili. In ogni caso occupiamoci della vettura almeno una volta al mese, in questo modo si eviterà di farlo diventare un ricettacolo di germi e batteri.

Impostazioni privacy