Questi esercizi possono essere svolti comodamente a casa: si alleneranno le braccia e ciò che servirà sono solo dei manubri.
Se anche tu stai cercando un modo per avere braccia forti e toniche allora sei nel posto giusto, l’obiettivo di oggi è descrivere come realizzare degli esercizi specifici, tutto quello che serve sono un paio di manubri. Nulla da preoccuparsi se non si ha molto tempo a disposizione, questi esercizi richiedono solo 15 minuti, dunque nulla da temere.
I manubri sono utilissimi e gli esercizi che a breve vi forniremo vi permetteranno di far lavorare: braccia, spalle, bicipiti e i tricipiti. Insomma, si tratta di esercizi completi che vi saranno molto utili per allenare questa zona e da poter svolgere due/tre volte a settimana. Scopriamo quali sono e come eseguirli.
Gli esercizi da eseguire in casa
Prima di iniziare, una postilla è d’obbligo: è necessario eseguire 12 ripetizioni di tutti gli esercizi che vi stiamo per fornirvi, dunque, non è prevista nessuna interruzione. Solo alla fine, tra una ripetizione e l’altra, è possibile riposarsi per circa 60 secondi. I primi esercizi sono i Curl per bicipiti: è necessario posizionare i piedi alla larghezza dei fianchi, cominciamo tenendo un paio di manubri ai lati. In questo caso, i palmi delle mani devono necessariamente essere rivolti in avanti, ma attenzione la schiena deve essere ben dritta, stessa cosa anche per il petto. Quello che dobbiamo fare è piegare i gomiti e portarli verso le spalle. Infine, abbassare i manubri, il movimento, però, deve essere molto lento.
Passiamo al secondo esercizio e parliamo del Cactus Arms, anche in questo caso è necessario mantenere i piedi alla larghezza dei fianchi. Adesso, unire i gomiti e sollevarli contemporaneamente, l’obiettivo è quello di formare con le braccia angoli di 90 gradi, ma attenzione i gomiti devono essere all’altezza delle nostre spalle. Quello che dobbiamo fare è aprire i gomiti, ma mantenendo il busto stabile. Si tratta di esercizi, che come altri, dunque, possiamo effettuare in casa.
Gli altri esercizi delle braccia
Quanti di voi conoscono l’esercizio Upright Row? In questo caso, le braccia devono essere appoggiate davanti al corpo, una volta che ci siamo posizionati dobbiamo sollevare i manubri, attenzione è bene raggiungere il petto. Infine, torniamo alla posizione iniziale, ovvero alla vita e ripetiamo di nuovo.
Le estensioni dei gomiti sopra la testa devono essere svolti da sdraiati, ma le ginocchia devono essere piegate e i piedi devono essere ben poggiati a terra. In prims è necessario estendere le braccia fino alle spalle, in questo caso è necessario prestare attenzione ai palmi che sono rivolti l’uno verso l’altro. Adesso possiamo piegare lentamente i gomiti e cerchiamo di portare i pesi verso le tempie.