Vasca da bagno, l’ingrediente inaspettato per pulirla: i risultati vi stupiranno

Sapevi che con due ingredienti puoi far tornare la tua vasca come nuova? Tutto quello che dovresti sapere prima di metterti all’opera.

Pulizia vasca bagno
Pulizia vasca da bagno, il metodo naturale che la farà tornare brillante (Cassanoweb.it)

Le vasche da bagno sono difficili da trattare e richiedono molta cura, solo così nel tempo si potranno evitare danni. In commercio esistono moltissime soluzione valide che ci potrebbero aiutare in questo tipo di faccenda domestica, ma c’è chi preferirebbe percorrere un’altra strada, ovvero quella dei rimedi naturali.

A tal proposito, oggi vi spiegheremo come far tornare brillante la vasca da bagno. Quest’ultima è meno diffusa del tradizionale box doccia, ma è innegabile che rende gli spazi unici ed esclusivi, ovviamente, però, è bene tenere a mente che non è esente da macchie e sporcizie che la faranno apparire vecchia e consumata.

Vasca da bagno come farla tornare brillante?

Vasca bagno
Vasca da bagno, come pulirla con un trucco naturale (Cassanoweb.it)

Tornare a casa e concedersi un bagno relax, cosa c’è di più bello? Affinché tutto questo avvenga è necessario, però, pulirla e mantenerla igienizzata nel corso del tempo, quanti di voi sanno che possono essere utilizzati alcuni ingredienti naturali, proprio come quelli per pulire la lavatrice, che la rendono brillante come un tempo?

I primi a grande sorpresa sono il sale fino (due cucchiai) e il pompelmo rosa (uno). Quello che dobbiamo fare ci ruberà pochissimi minuti. Iniziamo tagliando a metà il nostro frutto e versiamo sopra il sale, adesso è necessario strofinarlo su tutte le superfici, ovviamente trattiamo con maggiore cura le parti dove c’è più calcare, attendiamo circa dieci minuti e trascorso il tempo necessario procediamo risciacquando tutto con acqua tiepida. Non crederete ai vostri occhi la vasca sarà brillante e soprattutto priva di macchie fastidiosissime di calcare.

L’altro metodo da poter utilizzare

Se in casa, però non avete pompelmi nulla da temere possiamo utilizzare un’altra soluzione, ovvero quello dell’aceto e dell’acqua calda. In questo caso, creiamo una miscela composta da acqua calda e aceto. All’interno di un flaconcino spray versiamo due bicchieri di ogni ingrediente, agitiamo e andiamo a spruzzare direttamente sulle zone critiche, utilizziamo un panno in microfibra per strofinare e trattare macchie e poi risciacquiamo. Una postilla è d’obbligo: se le macchie tendono a non andar via allora possiamo aggiungere sopra qualche cucchiaio di bicarbonato, lasciamo agire per circa 30 minuti e risciacquiamo. Siamo sicuri questa volta che le macchie saranno un brutto ricordo.

Impostazioni privacy