Come eliminare la patina nera dal fondo: il trucco che non puoi assolutamente perderti e che devi conoscere.
Più volte abbiamo parlato dell’importanza di mantenere una casa sempre pulita, ma soprattutto preme dire che, quando si parla di pulizia, non possiamo non citare la cura che necessita il bagno. Questa zona più di altre tende ad accumulare sporcizia, gli esperti, per questa ragione, consigliano di dedicarsi alla sua pulizia almeno una volta al giorno.
Non possiamo dimenticare di pulire il box della doccia o le fessure, qui, infatti, tende ad accumularsi umidità che farà apparire la superficie nera e consumata. Inoltre, è bene prestare attenzione al lavandino che potrebbe accumulare, invece, calcare. Scopriamo, invece, come pulire il fondo del wc in modo naturale.
Wc, come pulire le superfici?
La pulizia del bagno è fondamentale questo è assodato, ma come prendersene cura perfettamente? La regola principale è quella di non trascurare per molto tempo nessuna delle superfici. Trattandosi di una zona molto frequentata nell’arco della giornata, è facile accumulare capelli, sporcizia e polvere, dunque, cerchiamo sempre di rimettere tutto in ordine.
Se, ad esempio, asciughiamo i capelli è necessario passare l’aspirapolvere. Inoltre, cerchiamo di collocare un cestino, così da collocare i rifiuti al suo interno. Passiamo adesso alle superfici: per pulire il box doccia possiamo utilizzare un ingrediente naturale. Se, invece avete notato la patina nera sul fondo del wc, allora non resta che provare questo metodo.
Pulire il fondo del wc
Il water andrebbe pulito ogni giorno per evitare la formazione di germi e batteri. Ovviamente, se questo non accade, è possibile che si formi una patina nera sul fondo. Molti si chiedono se sia possibile intervenire, la risposta è sì.
Possiamo pensare di affidarci ad un rimedio utilizzato dalle nonne, come ad esempio quello del limone e del sale. I due ingredienti dovranno essere versati all’interno del sanitario ed è necessario lasciare agire per tutta la notte. Aggiungiamo un bicchiere di sale e due di succo di limone, il giorno dopo il risultato vi lascerà a bocca aperta. Trascorso il tempo necessario non resterà che risciacquare: le fastidiosissime macchie saranno andate via e il wc sarà lucido come un tempo.