Gli esperti spiegano come pulire le persiane, per farlo ti occorre un semplice ingrediente. Tutto quello che devi fare.
Con l’arrivo della primavera non possiamo più permetterci di rimandare la pulizia delle persiane. Sappiamo che si tratta di una operazione davvero impegnativa, ma non ci si può esimere. Soprattutto se non ci siamo dedicati alla pulizia di quest’ultime per molti mesi, è normale che si sia accumulata non poca sporcizia.
In merito, a rivelare come fare ci pensano gli esperti del settore, che rivelano il metodo per riuscire nell’ardua impresa in men che non si dica. Non resta che dedicarci alle nostre persiane e farle tornare come nuovo, scopriamo tutto nel dettaglio.
Persiane, puliscile con un ingrediente naturale
Le belle giornate hanno fatto il loro ingresso e questo inevitabilmente significa spalancare le finestre e lasciare entrare la luce, ma prima, però, è meglio occuparsi delle persiane, per molto tempo questa zona della casa viene trascurata e pulirla alla fine sarà una vera impresa. Come farle tornare come un tempo?
Questa è la domanda che si pongono moltissimi utenti, la risposta non tarderà ad arrivare perché a breve vi spiegheremo tutto quello che bisogna fare. Possiamo già dirvi che non sarà necessario assolutamente andare alla ricerca di prodotti costosi perché ciò di cui ci serviremo, come di consueto, lo conserviamo già in casa, così come accade per la pulizia dei pavimenti. Siamo sicuri che il risultato ti lascerà a bocca aperta, tutto quello che devi fare.
Pulisci le persiane, il metodo semplice e veloce
Per una corretta pulizia delle persiane, possiamo utilizzare un ingrediente che adoperiamo anche per altre faccende domestiche. Si tratta del bicarbonato, validissimo anche per pulire queste superfici. In che modo fa utilizzato? Semplice, l’obiettivo è quello di creare una miscela composta da acqua e bicarbonato. All’interno di un flaconcino spray aggiungiamo tre bicchieri d’acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Successivamente sarà necessario spruzzare la soluzione direttamente sulle persiane – il nostro consiglio è quello di spolverarle prima -, infine basterà servirsi di un panno per risciacquare tutta la zone. In un battito di ciglia le tue persiane saranno prive di aloni e polvere e tutto questo senza aver speso denaro. Insomma, non ti resta che metterti all’opera.