Ti basta un solo ingrediente per eliminare polvere e residui di cibo dal tuo divano: tutto quello che devi fare e cosa occorre.
Il divano non può mancare in casa, ma attenzione come tutti gli altri arredi tende ad accumulare sporcizia, peli e residui di cibo. Questo elemento di arredo è molto più sfruttato rispetto ad altri, sono tantissimi quelli che il pomeriggio amano sdraiarsi e concedersi qualche minuto di relax o quelli che aspettano la sera per poter guardare la loro trasmissione preferita.
Per questa ragione, è bene sapere che questo andrebbe trattato e pulito con frequenza. Ovviamente, in commercio esistono diversi divani e diciamo che riescono ad accontentare i gusti di tutti, ma di qualsiasi tratta merita la giusta attenzione.
Divano, come pulirlo
In questo contesto, non possiamo non citare i divani che non possono essere sfoderati, ma in questo caso nulla da temere è possibile intervenire, grazie al lavaggio “a secco” e vi diremo di più il prodotto che si andrà ad utilizzare e conservato già in casa. Non sarà necessario correre al supermercato e fare nuovi acquisti.
Prima di scoprire di cosa si tratta è bene aggiungere una postilla relativa alla pulizia dei divani. Molti sono portati, a causa degli impegni, a tralasciare la faccenda domestica, ma il nostro consiglio è quello di intervenire almeno una volta al mese per scongiurare spiacevoli episodi. Residui di cibo e polvere si insediano sul nostro divano e lo faranno apparire sporco. Inoltre, sono tanti quelli che lo utilizzano quotidianamente, dunque, dovrebbe premere ancor di più intervenire.
Il metodo infallibile per pulire il divano
Se non sapete come non pulire il divano non sfoderabile, nulla da temere la soluzione ve la diamo noi. In merito, possiamo dirvi che tutto quello di cui ci serviremo lo troviamo direttamente a casa e stiamo parlando proprio del bicarbonato di sodio.
In altre occasioni vi abbiamo parlato delle sue proprietà e di quanto puntualmente torni utile nelle nostre faccende domestiche, come ad esempio per la pulizia del lavello. Questo ingrediente è in grado di assorbire i cattivi odori ma non solo. Non perdiamo più tempo e scopriamo come utilizzarlo proprio sul divano. In primis, sarà necessario passare l’aspirapolvere sul nostro elemento di arredo, in questo modo sarà possibile rimuovere qualsiasi residuo di cibo o di polvere. In seconda battuta, procediamo ricoprendo il nostro divano con il bicarbonato, per distribuirlo bene possiamo utilizzare una spazzola morbida e nel frattempo cominciamo a strofinare. Attendiamo circa 40 minuti e procediamo passando nuovamente l’aspirapolvere su tutta la superficie. Il nostro divano sarà finalmente libero da polvere e residui di cibo e i cattivi odori saranno improvvisamente spariti.