Sono riuscita a far tornare come nuovo il frigo utilizzando l’accoppiata vincente bicarbonato e limone, ma non solo: vediamo come fare.
La pulizia del frigorifero per molti è un tasto dolente, ma sappiamo bene che è necessario occuparsi di questa mansione almeno una volta al mese. C’è un dubbio, però, che attanaglia molti e questo è: come posso pulire l’l’elettrodomestico in modo naturale?
In più occasioni abbiamo sentito parlare di due ingredienti che potrebbero tornare utili e che sempre conserviamo in casa, stiamo parlando del bicarbonato e del limone, ma siete sicuri che solo questi possano bastare? In realtà per igienizzare al meglio il nostro frigo possiamo anche utilizzare un altro ingrediente, ma di quale si tratta?
Pulizia del frigo, l’importanza di mantenere pulita questa zona
Vi abbiamo più volte detto quanto sia importante pulire gli elettrodomestici, come ad esempio il forno. È fondamentale mantenere queste zone sempre in ordine e perfettamente pulite. Anche il frigo necessita della giusta attenzione, dato che al suo interno conserviamo gli alimenti. Inoltre, è bene sapere che tenere questa zona perfettamente organizzata ci aiuta anche a non creare rifiuti inutili.
Basti pensare che avere un frigo pieno, a volte, potrebbe farci perdere di vista anche tutto quello che conserviamo, risultato? Possiamo ritrovarci cibo scaduto che inevitabilmente andrà buttato e questo sarebbe un vero peccato. Ovviamente, prestiamo attenzione anche alla pulizia non è raro che al suo interno possano formarsi sporcizia e cattivi odori. Come pulirlo quindi?
Pulire il frigorifero, l’ingrediente che dovresti utilizzare
Più volte abbiamo parlato di pulizie e di quanto siano utili alcuni ingredienti che conserviamo in casa, fra questi non possiamo non citare il bicarbonato e il limone. Sono note le loro proprietà, ma esiste un altro prodotto validissimo che fa tornare il frigo come nuovo. A tal proposito il nostro consiglio è quello di usare l’acqua del riso. Non tutti sanno che l’acqua di cottura è ricchissima di amido ed ha un potere sbiancante. La soluzione dovrà essere semplicemente versata all’interno di un flaconcino spray e nebulizzata. Successivamente procediamo strofinando con un panno morbido. L’acqua di cottura sarà in grado di eliminare aloni e macchie che prima di allora non erano andate via. A costo zero il nostro elettrodomestico tornerà brillante.