Rughe, è questa l’unica maschera che le elimina miracolosamente: servono solo 5 minuti e il microonde

Vuoi dire addio alle rughe sul viso? Basta utilizzare questa maschera miracolosa che si prepara in casa: servono 5 minuti e un microonde.

Le rughe sul viso sono l’inevitabile segno del trascorrere del tempo. Purtroppo tutti siamo soggetti all’invecchiamento ed è impossibile arrestarlo del tutto. Molte donne, in particolare, soffrono nel vedere il proprio viso sempre più pieno di rughe, causate dalla perdita di elasticità della pelle. C’è chi per eliminarle definitivamente si rivolge alla costosissima chirurgia estetica e chi già in giovane età si sottopone a trattamenti e cicli di skin care per evitarne la formazione.

Questa maschera miracolosa elimina le rughe
Fai questa maschera per combattere le rughe – Cassanoweb.it

Tutto ciò è spesso molto dispendioso: i prodotti anti-age acquistati in profumeria o in farmacia possono arrivare a costare decine e decine di euro, ma esiste anche una soluzione decisamente più budget-friendly da preparare in casa. Si tratta di una maschera viso che è possibile preparare in casa in soli 5 minuti e con l’ausilio di un forno a microonde.

Utilizzare questa maschera fai-da-te con costanza aiuterebbe a ringiovanire la pelle e migliorare l’aspetto delle rughe, donando nuova elasticità e giovinezza all’incarnato. L’ingrediente principale di questa maschera è uno di quelli che, negli ultimi anni, ha trovato sempre più impiego nei prodotti di bellezza.

Rughe addio: le elimini per sempre usando questa maschera, si prepara in in microonde in soli 5 minuti

Stiamo parlando del carbone attivo, che di recente è sempre più utilizzato nei prodotti cosmetici per il viso come un potente purificante per la pelle. Quello che molti non sanno è che il carbone attivo potrebbe aiutare a combattere in modo efficace le rughe. Per preparare la maschera ci servono pochi semplici ingredienti.

Addio rughe in 5 minuti: basta usare questa maschera preparata in microonde
Questa maschera anti-rughe si prepara in 5 minuti – Cassanoweb.it
  • Un cucchiaio di gelatina
  • 3 compresse di carbone attivo
  • 2 cucchiaini di acqua
  • 4 cucchiai di latte
  • 10 gocce di olio di erba di San Giovanni
  • 2 capsule di vitamina E (o 8 gocce di vitamina E liquida)

Mettete in una ciotola la gelatina e in un altra le compresse di carbone attivo, che si possono facilmente acquistare in farmacia o in erboristeria. Aggiungete l’acqua al carbone attivo, così da farlo sciogliere: una volta dissolto unite il composto con il carbone alla ciotola di gelatina, insieme ai 4 cucchiai di latte. Ottenuto un composto omogeneo, facciamo cuocere nel forno a microonde per 15/30 secondi alla massima potenza; il composto diventerà più scuro e più consistente.

Infine si aggiungono l’olio di erba di San Giovanni e la vitamina E e la maschera e pronta. Non resta che applicarla su tutto il viso, dopo averlo accuratamente deterso, e lasciare in posa per almeno 15 minuti. Dopodiché si risciacqua con acqua tiepida e un detergente delicato, avendo cura di idratare successivamente il viso con la vostra crema preferita. La maschera al carbone attivo sarebbe perfetta per tutti i tipi di pelle e se usata con costanza, unita ad uno stile di vita sano ed equilibrato, aiuterebbe a migliorare notevolmente l’aspetto delle rughe.

Gestione cookie