Vorresti riuscire a bruciare calorie semplicemente stando in casa? Tutto quello che devi fare è camminare e otterrai ottimi risultati.
Purtroppo, molto spesso capita di non avere il tempo necessario o la voglia di dedicarsi a un’attività fisica costante e in palestra. E, proprio per questa ragione, tante persone rinunciano a compiere del movimento.
I risultati, ovviamente, non possono di certo essere positivi, visto che l’attività fisica è fondamentale per potersi mantenere in forma e al tempo stesso per non avere uno stile di vita troppo sedentario che potrebbe causare alcuni problemi sul lungo periodo. Per l’appunto, però, non tutti hanno la possibilità di andare in palestra e proprio per questa ragione l’ideale sarebbe ritagliarsi dei momenti quando si è in casa per eseguire un po’ di movimento. E basta veramente poco per riuscire a camminare anche senza uscire dalla propria abitazione.
Di solito quando si pensa ad andare a camminare ci si immagina fuori all’aperto, facendo delle lunghe passeggiate lungo le strade della propria città oppure nella natura incontaminata. Non sempre però si ha la possibilità di uscire di casa per dedicarsi a una passeggiata e, proprio per questo, bisognerebbe sfruttare al meglio tutti i momenti nella propria quotidianità per muoversi e bruciare calorie.
Innanzitutto, per riuscire a bruciare delle calorie e migliorare la propria forma fisica stando in casa, si può iniziare camminando il più possibile, magari riordinando un po’ tutti gli oggetti presenti nelle stanze, oppure dedicandosi alle faccende domestiche, come lavare per terra oppure passare l’aspirapolvere, comunque attività che debbano essere svolte da in piedi e in movimento.
Un altro suggerimento per riuscire a camminare in casa può essere di incominciare a passeggiare tra una stanza e l’altra quando si è al telefono con qualcuno, in modo tale da non rimanere tutto il tempo seduti e da rimanere attivi mentre se fa una bella chiacchierata. Altrimenti, si può anche mettere la propria canzone preferita e decidere di muoversi a ritmo della musica.
Se si vuole essere rendere questa attività ancora un pochino più intensa, si potrebbero aggiungere un paio di esercizi che si possono tranquillamente fare in pochi minuti, come per esempio degli squat, degli affondi, dei piegamenti sulle braccia o ancora il plank o degli esercizi di stretching. L’importante è stare attenti a non rimanere seduti troppo a lungo, e se ci si accorgesse di essere sul divano da più di mezz’ora sarebbe meglio alzarsi e fare un giretto.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…