Sono queste le cose che è meglio NON fare nei giorni di ciclo mestruale: eviterai dolori

Se hai il ciclo e non sai più dove sbattere la testa, inizia non facendo mai queste cose: starai subito meglio e ti sentirai più rilassata.

Sono poche le donne che hanno la fortuna di vivere i giorni del ciclo mestruale con facilità, serenità e senza particolari intoppi o dolori. La maggior parte delle donne, purtroppo, vive davvero male per alcuni giorni – che sembrano davvero interminabili – ogni mese per diversi decenni della loro vita. Molte di loro, inoltre, non possono certo mettere in pausa la propria vita trovandosi costrette a lavorare, andare a scuola, all’università o occuparsi di bambini e casa in preda ai dolori atroci e sofferenza.

Cose da non fare con il ciclo
Ci sono alcune attività che è meglio rimandare quando arriva il ciclo mestruale – Cassanoweb.it

I farmaci possono aiutare fino ad un certo punto, ci sono alcuni consigli preziosi che dovreste seguire se anche voi siete tra le milioni di donne a soffrire ogni volta che hanno il ciclo. Ci sono alcune cose, per esempio, che non dovreste assolutamente fare in quei giorni e vi sentirete subito meglio.

Non fare mai queste cose durante i giorni del ciclo mestruale: ecco il motivo

Non ci sono regole su cosa fare o cosa non fare durante il ciclo mestruale, ma alcuni accorgimenti sarebbero consigliati se non si vuole rischiare di peggiorare una situazione già di per sé complicata e non proprio idilliaca. Nulla vi toglie di fare paracadutismo, bunjee jumping o un’escursione su un vulcano attivo – se è ciò che vi rende felice – ma almeno per qualche giorno al mese, se avete una vita più o meno comune, dovreste prendere alcuni accorgimenti in più.

cosa non devi mai fare quando hai il ciclo
Consigli spassionati per un ciclo mestruale più sereno – Cassanoweb.it

Sicuramente un consiglio utile è quello di non stare troppo ferma. Se hai dolori, potresti desiderare fortemente di sparire sotto le coperte per giorni, ma questo è molto controproducente: l’attività fisica leggera, senza esagerare, ti aiuterà ad alleviare i dolori e a prevenirli. Non smettere di fare sport in quei giorni, se sei abituata a farlo o fai qualche passeggiata.

Non farti la ceretta o qualsiasi altra pratica estetica che abbia a che fare con il dolore, come ad esempio un tatuaggio. Quando hai il ciclo sei molto più sensibile al dolore e potresti soffrire il doppio inutilmente: aspetta qualche giorno per prenotare quella seduta dall’estetista o quell’appuntamento con il tuo tatuatore preferito.

L’alimentazione è importante. Evita di mangiare formaggio o altri prodotti che potrebbero gonfiarti la pancia e aumentare, così, la sensazione di fastidio e dolore.

Impostazioni privacy