Se ti piace sfidarti e metterti sempre alla prova, questo test fa proprio al caso tuo: dovrai dimostrare le tue abilità in matematica.
I test danno la possibilità di mettere alla prova il proprio intuito e la propria logica, sfidando se stessi in dei giochi tranquilli e al tempo stesso stimolanti.
Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere i giochi matematici e che nessuno di essi ti possa mettere in difficoltà, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia il numero corretto in grado di completare la sequenza e di sostituirsi quindi alla casella con il punto di domanda.
Per far sì che questo test sia un po’ più divertente e al tempo stesso per farti ragionare molto più velocemente, devi sapere che avrai un limite di tempo da dover rispettare e che corrisponde per la precisione a 30 secondi. Superato questo limite non potrai più avere tentativi per risolvere il gioco e ti suggerisco quindi di impostare un timer. Solo quando sarà terminato, allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a trovare quale sia il numero corretto per questa sequenza.
Il test matematico: e tu hai trovato la soluzione giusta?
Per riuscire a risolvere questo test avrai un indizio a disposizione, per cui devi sapere che su ogni riga si deve partire da una tabellina nello specifico dalla quale effettuare diversi calcoli per poter ottenere i numeri proposti. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.
Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Come anticipato, ogni riga di questo test matematico è legata a una tabellina e in particolar modo si tratta delle tabelline del 2 per la prima riga, del 3 per la seconda e del 4 per la terza. Per riuscire a trovare il primo numero bisognerà effettuare il calcolo 2 per 1 più 5 che dà 7, mentre 2 per 2 più 5 da 9 e 2 per 3 + 5 da 11.
La stessa logica andrà quindi applicata anche alla seconda e alla terza riga, per cui il numero mancante sarà dato dall’operazione 4 per 3 + 5 uguale 17. E tu eri riuscito a indovinare in così poco tempo o avresti avuto bisogno di qualche secondo in più?