5000 euro subito sul tuo conto solo se sei in questa lista: puoi sfruttare anche altri vantaggi

Esiste un’agevolazione davvero interessante per le famiglie. Potrai ottenere 5000 euro sul tuo conto solo se sei in questa lista

Negli ultimi mesi sono numerose le famiglie che hanno dovuto fare i conti con le difficoltà economiche causate dalla crisi e dall’inflazione. Tutto questo è ricaduto soprattutto sul potere d’acquisto e sul reddito delle famiglie.

Nuovo bonus elettrodomestici
5000 euro subito sul tuo conto solo se sei in questa lista – Cassanoweb.it

Tuttavia, esiste una buona opportunità per molti contribuenti di rinnovare il proprio “parco elettrodomestici”, con l’obiettivo di acquistare quelli che fanno risparmiare in bolletta. Ecco quindi come puoi ottenere 5000 euro subito sul tuo conto, ma solo se sei in questa lista.

Ecco come ricevere 5000 euro sul tuo conto

La Manovra economica del 2024 ha confermato il bonus elettrodomestici per le famiglie. Si tratta del bonus mobili ed elettrodomestici 2024 che dà la possibilità di acquistare l’acquisto di mobili e, appunto, dispositivi elettronici per la casa. Questa agevolazione permette di rinnovare l’arredamento della casa e risparmiare sotto forma di detrazione fiscale. Si potrà infatti ricevere un rimborso del 50% delle spese di acquisto, fino ad un massimo di 5.000 euro. Sarà quindi possibile avere un importo massimo di 2.500 euro in forma di detrazione. Ma è necessario comunque soddisfare alcuni requisiti per poter ricevere il bonus. Ecco di che cosa si tratta.

bonus 5000 euro su conto
Ecco come puoi usufruire dell’agevolazione – Cassanoweb.it

Per poter ricevere il bonus elettrodomestici è necessario effettuare l’acquisto dei dispositivi mediante metodi di pagamento tracciabili. Ma questo è solo uno dei requisiti richiesti per poter usufruire dell’agevolazione. Questa misura è infatti legata al bonus ristrutturazione degli immobili ed è quindi correlata con chi ha stipulato questa agevolazione. In poche parole, l’acquirente degli elettrodomestici deve coincidere con il richiedente del bonus ristrutturazione. Sarà infatti poi possibile chiedere la detrazione indicando nella documentazione le spese effettuate sul Modello 730. In alternativa, queste informazioni dovranno essere indicata sul Modello Redditi Persone Fisiche.

Dunque potranno usufruire dell’agevolazione chi sosterrà le spese di ristrutturazione e, allo stesso tempo, l’acquisto dei prodotti. Inoltre, possono ottenere la detrazione chi, dopo aver effettuato una ristrutturazione dal 1° gennaio del 2023, acquisterà mobili o elettrodomestici entro il 31 dicembre del 2024. Ovviamente il bonus non vale per la totalità dei prodotti acquistati. Questi devono essere nuovi di fabbrica e di grandi dimensioni. Inoltre, solo per alcune categorie, deve essere presa in considerazione la classe energetica del dispositivo. Ad esempio, i forni dovranno essere necessariamente di classe A. Frigoriferi e lavatrici dovranno invece essere almeno di classe F ed E.

Impostazioni privacy