Con i costi dei conti correnti in aumento, c’è una famosa banca che ha scelto invece di rendere il suo totalmente gratuito.
Una notizia fondamentale per i correntisti che vogliono cambiare istituto ma anche per quanti erano alla ricerca di un sistema semplificato per l’apertura di un conto che non avesse spese troppo impegnative. L’annuncio degli aumenti generalizzati ha colpito anche i conti correnti e questa notizia ovviamente avrà ripercussioni importanti.
Anche se si tratta di pochi euro, ha un peso specifico perché è una voce che si ripropone ciclicamente e quindi non è solo il pagamento una tantum su cui si può facilmente passare senza troppi problemi. Il tutto senza considerare che per molte banche ci sono anche dei costi accessori da dover pagare come quelli che riguardano i pagamenti di determinate tasse, il rilascio delle carte o ancora i bonifici.
Conto corrente gratis 2024: come averlo
Per fortuna, nonostante tutto, c’è una soluzione pratica che permette a tutti i cittadini di risolvere il problema dell’apertura di un conto corrente. Sarà possibile farlo senza dover spendere nulla e in totale sicurezza. Non è una delle classiche banche emergenti ad offrire questa promozione ma piuttosto una delle più solide finanziariamente e, in generale, sul mercato.
Fineco ha scelto di offrire a tutti la possibilità di aprire un conto corrente a zero spese. La banca nel tempo ha avuto modo di affermare il suo potere, passando rapidamente dal campo dei nuovi arrivati a quello delle banche migliori sul territorio italiano. Oggi è indispensabile avere un conto corrente ma lo è anche utilizzare dei sistemi di pagamento sicuri ed è quindi plausibile che tante persone sentano l’esigenza di affidarsi esclusivamente a banche che conoscono, che reputano affidabili e di cui possono valutare nel tempo la gestione.
Fineco oltre ad avere un riscontro effettivo in termini qualitativi sul mercato ha ampia credibilità, ottima gestione del danaro e offre soprattutto tantissime opzioni che vanno da piani di accumulo agli investimenti. Si può scegliere quindi di mettere soldi da parte ma anche di richiedere carte di credito, di debito, bancomat. Ci sono varie opzioni anche per chi ama fare tutto online con la possibilità di pagare all’istante a persone che hanno il servizio attivo, questo è possibile con Fineco Pay.
Nello specifico ad avere possibilità immediata di apertura gratuita sono tutti gli under 30, i maggiori di questa età possono avere il tutto gratis semplicemente attivando un piano specifico di accumulo quindi andando a scegliere una delle funzioni disponibili aggiuntive, in quel caso il canone viene azzerato.