Arrivano tanti nuovi bonus, ma bisogna fare richiesta subito: milioni di italiani coinvolti

Stanno per arrivare dei nuovi bonus da richiedere, però occorre fare attenzione: dovrai fare domanda quanto prima.

In Italia stanno per arrivare dei nuovi sostegni economici molto interessanti. Si tratta di novità inerenti ad alcune detrazioni fiscali e al mondo del lavoro. Così facendo gli italiani potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e non avere più problemi sotto alcuni punti di vista. Quali sono i nuovi bonus che potranno essere richiesti e cosa sapere a riguardo?

Nuovi bonus in arrivo per gli italiani
Ecco quali bonus stanno per arrivare – Cassanoweb.it

A illustrare le novità è il settimanale Nuovo, che riporta quali saranno i nuovi sostegni economici. Per fare un esempio possiamo parlare dell’Ecobonus. È una detrazione del 50% per spese fino a 60.000 euro utili per la sostituzione di serramenti ed infissi, per schermature solari o caldaie a biomassa. Cerchiamo di capire quali sono gli altri bonus disponibili. Ce ne sono di ogni tipo e potrebbero interessarci.

Bonus da richiedere subito, devi averli il prima possibile: non saranno sempre disponibili

Un altro è il Superbonus edilizio. Parliamo di una detrazione sulle spese per i lavori edilizi, che scende dal 110% al 70%. Così facendo potrà essere utilizzati solo per i condomini. Subisce una proroga importante pure il Sismabonus, che concede un’altra detrazione del 50% per una spesa massima di 96.000 euro per chi effettua lavori antisismici. Sono previsti degli incentivi fino all’85% di detrazione per chi riduce il rischio sismico di quasi 2 classi.

Nuovi bonus in arrivo per gli italiani
Arrivano dei nuovi bonus per gli italiani: quali sono? – Cassanoweb.it

Continuiamo parlando del bonus Mobili. Questo sostegno economico scende da 8.000 euro a 5.000 euro. La spesa massima che si può detrarre è sino al 50%, e riguarda l’acquisto di mobili ed alcuni tipi di elettrodomestici. Non manca neanche il bonus dedicato alle Mamme Lavoratrici, che riduce l’importo dei contributi per le mamme dipendenti a tempo indeterminato. Chi ha tre o più figli sarà esonerata al 100% dalla quota dei contributi fino al mese in cui il più piccolo arriverà a compiere 18 anni.

Arriviamo verso la fine parlando del bonus riguardante gli Asilo Nido. Aumenta sino a 2.100 euro annui in base all’ISEE della persona. Così facendo ci sarà un incremento per le famiglie con almeno un figlio nato dopo il 1° gennaio 2024. Ci sarebbe da parlare anche del bonus per la Carta Spesa, che è riservata a coloro che hanno un ISEE sino a 15.000 euro. Ora sarà disponibile persino un bonus per quanto riguarda i trasporti (dal valore di 60 euro). E poi è presente il bonus Psicologo, che passa da 600 euro ad un massimo di 1.500 euro.

Gestione cookie