L’azienda Maire Tecnimont attraverso le sue controllate continua ad aumentare il suo portafoglio ordini. L’ultimo in ordine di tempo arriva dalla Norvegia. In generale, le azioni Maire Tecnimont presentano un interessante potenziale rialzista.
Tecnimont, la business unit Integrated E&C Solutions di Maire, ha ottenuto un contratto di progettazione preliminare (FEED) da Fortescue, una società attiva nelle tecnologie verdi, nell’energia e nei metalli, per la realizzazione di un impianto di ammoniaca verde nel fiordo di Nordgulen, in Norvegia. Questo impianto avrà la particolarità di produrre ammoniaca attraverso elettrolizzatori alimentati da energia idroelettrica per la produzione di idrogeno.
Il contratto comprende attività di progettazione per l’integrazione degli elettrolizzatori, l’unità di separazione dell’aria per la produzione di azoto, l’impianto di produzione di ammoniaca, nonché le strutture per lo stoccaggio e il carico delle navi. Inoltre, Tecnimont presenterà una proposta per la fase di ingegneria, procurement e costruzione per la realizzazione dell’impianto.
L’uso dell’energia idroelettrica come fonte stabile per alimentare gli elettrolizzatori offre una configurazione semplificata e un funzionamento efficiente dell’impianto, contribuendo alla decarbonizzazione di settori industriali difficili da decarbonizzare. L’ammoniaca verde prodotta sarà commercializzata nei mercati nazionali ed europei, supportando gli sforzi norvegesi ed europei per accelerare il mercato dell’energia verde.
Alessandro Bernini, CEO di Maire, ha commentato che il progetto riflette il forte posizionamento di Maire nella transizione energetica attraverso soluzioni tecnologiche avanzate.
Gli analisti hanno un’ottima considerazione delle azioni Maire Tecnimont. Le otto case di affari che coprono il titolo, infatti, hanno una raccomandazione media di Compra Adesso. Se, invece, si considerano gli obiettivi di prezzo a un anno scopriamo che la media di questi valori esprime una sottovalutazione di circa il 20%
Da inizio anno le quotazioni si stanno muovendo all’interno di un trading range individuato dai livelli 5,027 € – 4,746 €. Solo la rottura di uno di questi due livelli potrebbe dare direzionalità al titolo.
In figura è mostrato lo scenario rialzista più probabile.
Le informazioni, i calcoli di probabilità e le previsioni presenti negli articoli hanno carattere esclusivamente informativo e non rappresentanùo in alcuno modo un’indicazione operativa.
Lettura consigliata
Come Sarà Il 2024 Di Intesa Sanpaolo Secondo Il Suo CEO? Cosa Dicono I Grafici?
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…