Per gli investitori sul reddito fisso, i buoni postali incarnano da sempre l’idea dell’investimento sicuro. Il capitale nominale sottoscritto è sempre disponibile (entro i termini di prescrizione), è garantito dallo Stato Italiano e il rendimento è già noto a priori.
Tuttavia, quest’ultimo varia in base alle dinamiche dei mercati, per cui l’emittente lo modifica a seconda dei trend. A tal proposito, oggi ci sono 11 soluzioni di investimento differenti per investire i soldi in buoni fruttiferi postali: scopriamole!
Sull’orizzonte temporale a 48 mesi abbiamo le attuali alternative:
Spostiamoci sulle forme di investimento a medio termine, ad esempio tra i 6 e i 7 anni di durata complessiva. Ovviamente tanto in questo quanto negli altri casi l’emittente ammette il rimborso anticipato dello strumento (entro prescrizione). Il titolare riottiene il capitale iniziale più gli interessi netti degli steps conclusi così come previsti dal prodotto in possesso. I titoli al momento disponibili su tali target temporali sono i seguenti:
Arriviamo infine alle soluzioni di investimento di lungo termine. Su questo orizzonte temporale CDP propone oggi alla clientela i seguenti prodotti di investimento:
Le informazioni, i calcoli di probabilità e le previsioni presenti negli articoli hanno carattere esclusivamente informativo e non rappresentanùo in alcuno modo un’indicazione operativa.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…