Ma quale Firenze, ecco la soluzione alternativa per comprare casa che scelgono sempre più famiglie del capoluogo toscano

I prezzi delle case a Firenze hanno raggiunto vette quasi impossibili. E allora la soluzione che molte famiglie adottano è quella di comprare casa fuori del centro urbano, in uno dei Comuni limitrofi alla città. 

Sogni di vivere a Firenze in un bell’appartamento, ma non hai abbastanza soldi. Oppure non vuoi affrontare le difficoltà e le incertezze di una delle città più care d’Italia. Allora, forse dovreste considerare l’opzione di comprare casa fuori città. Nei Comuni vicini alle grandi metropoli, spesso le case costano meno ma la qualità della vita è migliore. Ecco perché sempre più famiglie si trasferiscono in un Comune che sorge vicino Firenze.

Ma quale Firenze, ecco dove comprano casa adesso le famiglie fiorentine

A pochi km da Firenze, a una manciata di minuti di auto grazie alla strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li, sorge Empoli. Qui sempre più famiglie decidono di comprare casa grazie ai prezzi competitivi e alla qualità della vita elevata. 

Di recente il Comune ha dato inizio a una serie di progetti di rigenerazione urbana, con l’obiettivo di migliorare la città e la vita dei cittadini. Inoltre la città toscana eccelle nelle aree sociali, nella sicurezza, oltre che nelle infrastrutture e nei servizi offerti dall’amministrazione. 

Quanto costa comprare una casa a Empoli

Per quanto riguarda i prezzi delle case in vendita a Empoli, si tratta di valori molto più accessibili rispetto a quelli di Firenze o di altre città toscane. Secondo i dati dei maggiori portali immobiliari italiani, il prezzo medio degli immobili in vendita a Empoli è di circa 2.200/2.300 euro al metro quadro. Per gli affitti il prezzo medio di un immobile in locazione è di circa 11/12 euro al metro quadro al mese, con punte minime di 9 euro circa e punte massime di 13 euro.

Quanto costa un trilocale a Empoli

Con queste valutazioni quanto potrebbe spendere una famiglia per comprare un trilocale di circa 100 metri quadri? Un immobile di queste dimensioni potrebbe costare attorno ai 200.000 euro. Tuttavia, a seconda delle condizioni e della zona i prezzi possono variare tra i 150.000 euro i 250.000 euro. Solo a titolo di esempio, al momento della scrittura dell’articolo era in vendita in zona stazione un trilocale in buono stato di 96 metri quadri. Il prezzo richiesto era di 155.000 euro

Perché comprare casa a Empoli potrebbe essere una buona soluzione

Ma quale Firenze, ecco perché sempre più famiglie scelgono Empoli per comprare casa. Comprare casa a Empoli può essere una soluzione alternativa interessante per chi lavora Firenze o vuole vivere vicino al capoluogo toscano. Questo piccolo Comune è ben collegato alla città del Cupolone. Questa scelta premia il portafoglio e offre una buona qualità della vita.

Lettura consigliata

Eurospin fa impazzire tutti con questi costumi di carnevale a poco prezzo: perfetti per tutta la famiglia

Impostazioni privacy