Assunzioni e stage presso Unicredit Banca: quali sono i requisiti richiesti

Il noto Istituto bancario ha aperto le candidature per nuove assunzioni e stage. Ecco quali sono i requisiti richiesti da Unicredit Banca. 

UniCredit è il secondo gruppo bancario italiano, dopo Intesa Sanpaolo. Le origini risalgono al 1870, qualche anno dopo l’Unità d’Italia. L’Istituto nasce ufficialmente nel 1998 dalla fusione tra Credito Italiano e Unicredito. Negli anni Credito Italiano si distingue sul mercato e nel 1937 l’IRI lo qualifica come Banca d’Interesse Nazionale. Nel 1993 avviene la prima privatizzazione in Italia per una banca e cinque anni più tardi l’aggregazione con Unicredito, holding formata da tutta una serie di Fondazioni bancarie.

Nuove assunzioni in Unicredit
Unicredit Banca: nuove assunzioni al via (Foto ANSA) -cassanoweb.it

Inizialmente la banca viene denominata Unicredit Italiano e accoglie al suo interno Credito Italiano, Rolo Banca 1473, Banca del Friuli, Banca Popolare del Molise (di proprietà di Credito Italiano) e Cariverona e Cassa di Risparmio di Torino e Cassamarca (che formano Unicredito). Nel 1999 il gruppo assorbe la Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e la Cassa di Risparmio di Trieste. Nel 2002 tutte le banche facenti parte del gruppo vengono fuse in Unicredito Italiano.

Negli anni 2000 UniCredit si espande effettuando alcune operazioni rilevanti. Tra queste l’OPA lanciata nel 2005 sulla banca tedesca HVB-Group. L’operazione assicura al gruppo, allora guidato da Alessandro Profumo, il controllo di una serie importante di banche tramite partecipazioni a cascata, come ad esempio della polacca Bank BPH. Ad oggi Unicredit è la prima banca italiana per patrimonio gestito e per ricavi, mentre è al secondo posto per quota di mercato con 26 milioni di clienti raggiunti.

Nuove assunzioni per Unicredit Banca: quali sono i requisiti

Il Gruppo bancario ha aperto le candidature per nuove assunzioni e tirocini. Le offerte di lavoro Unicredit sono rivolte a laureati, laureandi e studenti, compresi giovani senza esperienza interessati ad un tirocinio curriculare, e a professionisti con esperienza pregressa in vari settori. L’assunzione avviene con contratto di apprendistato o con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Unicredit Banca cerca personale
Unicredit cerca nuovo personale da inserire con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato (Foto ANSA) -cassanoweb.it

Unicredit sta selezionando diplomati o laureati con una buona conoscenza della lingua inglese da inserire in un percorso di apprendistato professionalizzante per diventare consulenti bancari digitali. Da remoto, l’istituto bancario cerca diplomati o laureati per il ruolo di addetto concierge Buddybank, con esperienza nelle tecnologie web e buona conoscenza della lingua inglese. Per la sede di Milano, Unicredit Banca seleziona candidati per il ruolo di Gestore private client network, con una predisposizione al lavoro in team ed orientamento ai risultati e capacità di problem solving.

Impostazioni privacy