Come risparmiare sulle consegne a casa: grazie a questi trucchi non dovrai più preoccuparti di niente: il tuo portafogli ti ringrazierà!
Nella vita di tutti i giorni spesso e volentieri può capitare di fare tardi dal lavoro o di dimenticarsi di andare a fare la spesa e di decidere quindi di ordinare cibo da asporto. Un’abitudine sicuramente comodissima che può però costarci anche parecchi soldi.
Questo non solo perché mangiare pietanze comprate al fast food, in pizzeria o al ristorante costa di più che consumare un piatto cucinato in casa, ma anche perché a far lievitare il prezzo finale dello scontrino ci pensano le tariffe relative alla consegna a domicilio. Del resto, la comodità si paga!
Ad ogni modo, se vuoi cercare di risparmiare qualcosa sul conto senza rinunciare però ad ordinare cibo a casa devi assolutamente mettere in pratica questi trucchetti a cui nessuno pensa mai. Provali, funzionano davvero!
Come risparmiare sulle consegne a casa: i migliori trucchi per ridurre i costi
Sei stufo di pagare somme improponibili ogni volta che ordini del cibo a casa, ma non vuoi proprio rinunciare a questa comoda abitudine? Allora dovresti iniziare fin da subito a seguire i nostri consigli. Provali, ti saranno di sicuro di grande aiuto! Ebbene, se vuoi risparmiare sul servizio di delivery dovresti prestare attenzione a questi dettagli ben precisi:
- le promozioni: periodicamente le varie piattaforme di delivery offrono svariate promozioni che consentono di risparmiare un bel po’ di soldi. Di solito è possibile sapere in anticipo la percentuale di sconto così da scegliere le offerte più vantaggiose. In altre promo gli sconti possono riguardare le singole pietanze oppure è possibile ricevere articoli omaggio;
- la distanza dal ristorante: in tanti non ci fanno caso, ma le spese di consegna possono variare anche a seconda della distanza da casa propria al ristorante. Meglio, quindi, controllare questo particolare prima di effettuare l’ordine. Inoltre, ordinando da un ristorante più vicino il cibo arriverà da noi ancora caldo;
- più si spende e più si risparmia: è una delle principali regole del mercato. Molte volte, quando si supera una certa cifra, la consegna è gratuita. Ovviamente si tratta di un incentivo per far spendere di più il cliente, tuttavia questo stratagemma può rivelarsi davvero vantaggioso soprattutto se si deve ordinare cibo d’asporto per tante persone.
Vale la pena, infine, ricordare che esistono anche delle app anti spreco come To good to go che permettono di acquistare cibi a prezzi ridotti, poiché si tratta di prodotti rimasti invenduti in alcuni ristoranti. In questo caso, però, la scelta è limitata ed occorre ritirare il proprio ordine direttamente sul posto.