La grande distribuzione torna con una incredibile offerta di lavoro. Il settore è il discount e le posizioni aperte sono tante.
Uno dei contesti lavorativi che negli ultimi mesi hanno fatto registrare numeri altissimi in quanto ad assunzioni è quello che riguarda da vicino la grande distribuzione. Proprio in quest’ambito, la presenza di numerosissimi ruoli da ricoprire comporta di conseguenza una ricerca continua di personale e successivamente a relative assunzioni. Il comparto, insomma, è sempre più che mai alla ricerca di nuovi profili.
Gli ultimi mesi hanno registrato un notevole passo in avanti, quanto mai inaspettato, in merito proprio al numero di nuovi posti di lavoro richiesti in ogni specifico settore. Pubblico e privato, senza alcuna distinzione hanno iniziato vere e proprie campagne per assicurarsi i migliori profili in base a specifici tratti formativi e chiaramente anche alla pregressa esperienza in quel determinato contesto professionale.
L’azienda in questione, protagonista di una importante campagna di assunzioni è MD S.p.A, fondamento del gruppo discount proprietaria tra l’altro della LD Market. L’impresa nasce nel 1994 grazie al lavoro del Cavaliere Patrizio Podini, con la fondazione della Lillo Group S.p.A. Oggi, l’azienda conta circa 800 negozi in tutta Italia e circa 8500 dipendenti. La sede principale del marchio è Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta.
Le selezioni sono più che mai aperte in questo specifico periodo per la ricerca di nuovo personale per le sedi dell’azienda in numerose regioni italiane. Si cercano, per esempio, addetti alla vendita in Sardegna, Molise, Lazio, Lombardia, Umbria, Veneto, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige. In questo caso si richiede, tra i requisiti: la patente di guida e lo status di automunito. Richiesta inoltre una pregressa esperienza in ambito vendita.
In altre regioni, tra queste, Toscana, Campania e Lombardia, si ricercano invece vice store manager. In questo caso è richiesto il diploma di scuola superiore e almeno due anni di esperienza in una posizione simile. Riguardo il processo di selezione è possibile, poi, inviare la propria candidatura presso il sito web aziendale. La sezione specifica presente online indirizzerà i candidati verso le varie posizioni aperte. A quel punto la stessa azienda provvederà a una fase di scrematura delle stesse domande, selezionando i profili migliori che saranno poi successivamente contattati.
Una opportunità più che mai interessante, insomma, in un momento in cui il mondo del lavoro sembra avere finalmente riaperto le sue porte a milioni e milioni di persone.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…