Per la gioia di molte persone arriva il bonus dal valore di 300 euro: scopriamo quali sono i requisiti e soprattutto la data di scadenza.
Il periodo storico in cui viviamo continua a destarci preoccupazioni, si cerca di capire ogni giorno come fare per tirare avanti. L’inflazione non si è mai arrestata, quindi i beni di prima necessità come alimenti restano alti e lo stesso avviene per i servizi di prima necessità come appunto gas ed energia che restano alti. Una delle preoccupazioni più grandi di questo periodo è sicuramente quello dell’accensione dei riscaldamenti.
Non è facile come una volta avere casa calda e confortevole. Per questa ragione molte persone hanno deciso di accantonare i termosifoni o il condizionatore come fonte di calore e puntare su altro. Il pellet, ad esempio, è un combustibile davvero ricercato. Ha una grande potenza calorifera e non solo, il suo prezzo è tra i più competitivi in Italia. Tuttavia, la stufa a pellet richiede comunque un investimento iniziale. Gli italiani stanno quindi sfruttando l’isolamento termico oppure optano per i bonus previsto dallo Stato.
Sappiamo bene che lo Stato ha erogato alcuni bonus per le persone in difficoltà. Tra i bonus spesa, abbiamo la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te, mentre per il gas e l’energia c’è il bonus bolletta. Questi sussidi, però, non sono per tutti, perché per riceverli bisogna rispettare la soglia ISEE. Un altro incentivo previsto è il bonus gas a 300 euro, che verrà dato solo per una volta: ecco tutti i dettagli che riguardano questo bonus.
Bonus gas 300 euro: quando scade e chi lo riceverà
Si tratta di un bonus dal valore di 300 euro per il riscaldamento dei cittadini, ovviamente che abbiano dei determinati requisiti. La prima cosa da chiarire è che riguarda il comune di Forte dei Marmi. La data di scadenza per fare domanda è imminente, deve essere infatti presentata entro il 22 dicembre. Ovviamente tra i requisiti richiesti c’è la provenienza, non possedere terreni agricoli e rispettare l’ISEE.
Il bonus prevede un massimo forfetario di 300 euro a coloro che hanno determinati requisiti. Prima di tutto la residenza presso Forte Dei Marmi, non essere proprietari di terreni, non possedere terreni agricoli come imprenditore, non possedere redditi fondiari, salvo quello relativo alla propria abitazione, superiori a 300.
Possono usufruire di questo incentivo, i nuclei familiari composti da una sola persona e con un ISEE che non superi i 14.913,84 euro. Anche i nuclei familiari con più persone che hanno un ISEE che non supera i 10.929,44 euro e infine nuclei familiari di cui fanno parte più persone che hanno una sola unità immobiliare in Italia e l’ISEE non deve superare i 12.522,98 euro.