Concorso pubblico per tecnici e amministrativi: 20 posti disponibili con assunzione immediata

Sono aperte le selezioni pubbliche per l’assunzione di 20 tecnici e amministrativi. Il contratto proposto è a tempo indeterminato e pieno.

Partecipare ai Concorsi pubblici può spaventare ma se si pensa al traguardo che si raggiungerebbe si potrebbe avere la determinazione per affrontarlo e superarlo. Tramite un concorso si ottiene un posto di lavoro sicuro, con contratto a tempo indeterminato e in ambito statale con tutti i vantaggi che ne derivano.

Concorso per tecnici e amministrativi, chi può partecipare
Si assumono tecnici e amministrativi, dove (Cassanoweb.it)

Non bisogna essere reticenti, dunque, nel partecipare anche se l’impresa può sembrare difficile da realizzare. Basterà prepararsi adeguatamente e avere fiducia nelle proprie capacità. Nei Bandi sono scritte le materia oggetto d’esame per facilitare la preparazione e sul web si trovano facilmente libri che aiutano nello studio in vista di specifici concorsi. L’opportunità che presentiamo oggi si rivolge a tecnici e amministrativi. Sono due concorsi diversi che prevedono un totale di venti assunzioni.

Occasione occupazionale da non lasciarsi sfuggire. Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 18 e 21 dicembre. Scopriamo di più.

Concorso per tecnici e amministrativi con assunzione a tempo indeterminato

Il Comune di Trieste in Friuli Venezia Giulia ha indetto due concorsi per la ricerca di venti figure professionali tra tecnici e amministrativi. Il contratto da sottoscrivere sarà a tempo indeterminato.

Si cercano contabili e geometri, dove
Assunzioni per contabili e geometri (Cassanoweb.it)

Nello specifico, l’amministrazione cerca dieci istruttori tecnico manutentivi e dieci istruttori amministrativi contabili. I geometri opereranno nei settori dei lavori pubblici dell’urbanistica e della grafica e avranno funzioni di organizzazione ed elaborazione tecnico concettuale. I contabili, invece, svolgeranno attività di raccolta, elaborazione dei dati utilizzando strumenti informativi.

Per partecipare occorrerà soddisfare i requisiti generali di ogni concorso (godimento dei diritti civili e politici, maggiore età, cittadinanza italiana e quelle previste nel bando, idoneità fisica alla mansione, assenza di condanne penali…) e, in più, essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado specifico per il ruolo da coprire (o titolo di studio superiore).

I candidati dovranno affrontare una prova scritta e una prova orale. Le materie sono specificate nel bando e differiscono in base al ruolo per il quale ci si candida. Citiamo diritto amministrativo, ordinamento degli Enti locali, anticorruzione e trasparenza, diritti e doveri del dipendente pubblico, contabilità pubblica ed elementi di diritto penale. Durante la prova orale verranno testate le conoscenze informatiche e della lingua inglese.

La domanda si dovrà inoltrare tramite la piattaforma inPA (si accede con le credenziali digitali) entro il 18 dicembre per il concorso di istruttori amministrativi ed entro il 21 dicembre per il concorso per tecnici manutentivi.

Impostazioni privacy