Bonus 550 euro: attenzione a non perderlo, chiarimenti su come averlo e quando

Arriva un nuovo aiuto economico molto importante, ecco il bonus 550 euro: ti spieghiamo come funziona e come non perderlo.

Gli ultimi due anni sono stati devastanti per l’economia del nostro Paese e per le tasche delle famiglie italiane. La cattiva notizia è che non è affatto detto che questa situazione possa migliorare a breve.

Bonus 500 euro non perderlo
Arriva il nuovo bonus da 550 euro – www.cassanoweb.it

Tuttavia, ci sono anche delle buone notizie per moltissimi cittadini che possono ricevere aiuti e sostegni dallo Stato. Il nostro sistema di Welfare, infatti, permette a molti di aver dei supporti pubblici che non devono essere sprecati. Ecco, infatti, che vogliamo spiegarti come funziona il nuovo bonus da 550 euro e come fare per averlo.

Nuovo bonus da 550 euro: fai così per ottenerlo

Non è di certo il momento migliore per l’economia del nostro Paese e di molti altri nostri “vicini di casa”. A subirne le conseguenze non sono solo i cittadini disoccupati o che versano in condizioni di povertà, ma addirittura chi un lavoro ce l’ha, però non riesce ad arrivare alla fine del mese. Proprio per questo si prevede l’arrivo di un novo bonus da 550 euro che potrebbe essere una gran boccata di ossigeno per queste categorie che di certo non se la stanno passando bene.

Bonus 500 euro non perderlo
Ecco chi potrà riceverlo presto – Cassanoweb.it

Si tratta del nuovo bonus da 550 euro che potrà presto essere richiesto da moltissimi cittadini. La misura consiste in un sostegno economico una tantum previsto per oltre 54mila lavoratori che hanno un contratto part time verticale. Si tratta di quei lavoratori che vengono impiegati durante l’intera giornata lavorativa, ma non tutti i giorni dell’anno. Questo, ovviamente, va ad impattare sul compenso, che è più ridotto rispetto ad un contratto full time. Stiamo parlando quindi di figure professionali come i bagnini, ma anche come il personale delle mense, i dipendenti delle stazioni sciistiche o gli addetti ai parchi di divertimento. Queste figure sono tipicamente stagionali e non vengono utilizzate tutto l’anno.

Ecco quindi che il Governo nella sua ultima Manovra economica ha voluto inserire all’interno del Decreto Anticipi una nuova misura di sostegno prevista per questi lavoratori. Il bonus è indirizzato ai lavoratori di aziende private ingaggiati con un contratto part time verticale, oltre alla presenza di queste clausole: la durata dello stop non può essere inferiore a 7 settimane e non superiore a 20 durante tutto l’arco dell’anno. Inoltre deve esserci almeno un mese di lavoro continuativo. In questo momento non è ancora possibile fare domanda, ma sarà presto disponibile una piattaforma web apposita.

Gestione cookie