Bonus trasporti 2023, sei pronto per sfruttare la massimo la nuova misura varata dal Governo? Basta un click ma… non perdere il click day!
Risorse limitate, non perdere tempo, scegli il bonus trasporti 2023, approfitta di tutte le potenzialità della misura, e soprattutto… non restare a piedi! Se non sei automunito, o comunque hai deciso di porre in essere uno stile di vita “più ecosostenibile”, e vorresti sostituire in entrambi i casi un’auto ai mezzi di trasporto, è il momento giusto per ottenere questo vantaggio. Ebbene, sia che si tratti di gomme o rotaie nel parlare di mezzi di trasporto, arriva un beneficio che non potrai perdere. Il bonus non è solo garantito, ma è davvero un’occasione unica!
Come già accennato, arriverà il fatidico giorno che non potrai perdere. Appunto, è così semplice poter usufruire della misura che è al tempo stesso ancora più facile perdere la possibilità di sfruttarla per i propri interessi. Quando parliamo di un “click day”, facciamo riferimento a quel giorno che devi assolutamente segnare nel calendario, perché sarà quello in cui potrai far richiesta del bonus con un semplice “click”, ma non sarai l’unico a farlo.
Infatti, le risorse sono limitate, o comunque non sono infinite. Così, ecco come potrai ottenere il bonus trasporti, segui la nostra guida, e non lo perderai di sicuro!
A quanto ammonta il bonus trasporti 2023? Soprattutto cos’è? Si tratta di una delle misure studiate dal Governo affinché si possano contenere le spese e al tempo stesso sostenere i contribuenti nell’usufruire dei servizi che il territorio offre. Appunto, utilizzare i mezzi di trasporto conviene al momento, specialmente per gli ultimi aumenti del carburante, ma è al tempo stesso una scelta che ha un costo. Ecco che proprio questo può essere contenuto.
Il bonus ha un valore di 60 euro da utilizzare nell’acquisto di un abbonamento per i mezzi di trasporto. Riguarda le seguenti tipologie di offerta: mensile, plurimensile e annuale. Come già detto, è un contributo che vale sia per mezzi di trasporto che vanno su rotaie, quindi i treni, che per quelli in gomma, appunto autobus e tutti quelli che rientrano nelle suddette categorie. Si tratta di un beneficio da non perdere, specialmente per chi si reca sul posto di lavoro con i mezzi pubblici.
Devi sapere molto altro però. Innanzitutto che i fondi del bonus oltre ad essere limitati, vanno distribuiti in maniera cronologica. Secondo quale cronologia? Ebbene, facciamo riferimento a quella dei click fatti sul sito del bonus trasporti 2023! Giorno 1 ottobre 2023 dalle ore 8,00 del mattino, sarà possibile con un click, far richiesta della misura. Proprio per questa ragione dovrai essere pronto e veloce a farvi accesso.
Perché le risorse sono limitate? Perché si tratta dei cosiddetti “voucher residui” rimasti dal precedente click day per il bonus trasporti, quello del 1° settembre. E’ lo stesso Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a mostrare estrema trasparenza sulla questione, affermando tutto ciò nel proprio sito ufficiale. Ci sono dei requisiti per ottenerlo?
Possono farvi richiesta solo chi ha un reddito annuo che non supera i 20mila euro. Chi lo ottiene può usare il voucher per acquistare un abbonamento esclusivamente entro il mese solare di emissione. Infine, si può decidere però di far partire l’abbonamento anche in un periodo successivo.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…