PosteID, l’app per lo spid di Poste Italiane non funziona: cosa sta accadendo

Sembra proprio che qualcosa non stia più funzionando per quanto riguarda lo spid di Poste Italiane: scopriamo cosa sta succedendo 

uomo sorpreso
Problemi con PosteID, cosa succede (cassanoweb.it)

Da quando lo spid e dunque l’autenticazione elettronica e digitale è entrata a far parte della nostra quotidianità, tutti noi non abbiamo potuto fare a meno di avvicinarci e approdare anche in questa nuova realtà virtuale. Sebbene all’inizio, infatti, abbia creato non poco scalpore e anche un po’ di reticenza, ben presto le comodità dello spid hanno ammaliato e convinto tutti noi.

Tra i vari strumenti che abbiamo a nostra disposizione per poter accedere elettronicamente ai tanti portali che ci circondano, non c’è alcun dubbio che proprio quello rappresentato da Poste ID (e dunque di appartenenza di Poste Italiane) sia uno dei più comodo, gettonate e per finire apprezzati. Eppure, sembra che qualcosa negli ultimi tempi non stia andando per il verso giusto.

Malfunzionamento Poste ID, cosa succede

identità digitale
Allarme poste italiane, cosa succede (cassanoweb.it)

Sembra proprio che qualcosa non stia andando per il verso giusto in questa seconda metà del mese di luglio e la situazione sta lasciando non poche persone impreparate. Già da qualche giorno, infatti, sembra esserci un malfunzionamento per quanto riguarda i servizi di Poste ID, vale a dire l’app ufficiale messa a disposizione da Poste Italiane per poter accedere alla propria piattaforma di spid. Un servizio, questo, che al giorno d’oggi appare più indispensabile e imperdibile che mai in quanto sono sempre più numerose le realtà che richiedono proprio l’utilizzo delle proprie credenziali spid per poter accreditare e autentificare all’interno dei propri portali.

Insomma, come possiamo ben intuire, la nostra identità virtuale ha cominciato a diventare sempre più indispensabile per tutti noi, e proprio per questo motivo da un po’ di giorni a questa parte non possiamo fare a meno di sentirci impotenti e soprattutto smarriti davanti a questo mancato funzionamento del servizio di Poste ID. Ma quali sono, nello specifico, i problemi che sono stati riscontrati? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Problemi Poste ID, quali sono

Innanzitutto, il problema più frequente e anche più dichiarato da parte di tutti coloro che si servono proprio del servizio messo a disposizione da Poste Italiane ha proprio a che fare con l’accesso a Poste ID. Pare, infatti, che in tanti stiano riscontrando dei problemi per quanto riguarda l’apertura dell’applicazione in quanto la schermata di accesso sembra essere bloccata.

Un altro problema riscontrato sembra anche essere quello dell’arrivo di un messaggio di avviso in cui viene detto agli utenti di disinstallare e reinstallare il software dal proprio smartphone, lasciando non poche persone confuse sulla loro prossima mossa. I problemi, nello specifico, sembrano essere iniziati già da qualche giorno, raggiungendo il proprio picco nella giornata del 15 luglio.

Gestione cookie