Carta+Dedicata+a+Te+2024%2C+quando+esce+la+graduatoria+dei+beneficiari%3A+annunciate+le+date
cassanowebit
/economia/17212-/carta-dedicata-a-te-2024-quando-esce-la-graduatoria-dei-beneficiari-annunciate-le-date.html/amp/
Economia

Carta Dedicata a Te 2024, quando esce la graduatoria dei beneficiari: annunciate le date

Imperdibile come sempre, è finalmente arrivato il momento di parlare della Carta dedicata a te per il 2024: scopriamo cosa sappiamo

Carta Dedicata a te 2024, quando escono le graduatorie (Cassanoweb.it)

Anche quest’anno, così come quelli precedenti, è finalmente arrivato il momento di parlare della cosiddetta Carta Deidcata a te e soprattutto di conoscere quelle che sono le date di rilascio delle graduatorie e di utilizzo di questo aiuto.

Ghiottissimo e tra i più attesi dell’anno, dunque, non ci resta che scoprire insieme a voi quali sono le date che dovremo segnare sul calendario per quanto riguarda la Carta Dedicata a Te del 2024.

2024, Carta Dedicata a Te

Carta Dedicata a te, cosa sapere (cassanoweb.it)

Ebbene sì, con non poco piacere e accoglienza da parte di tutti noi, è finalmente arrivato il momento di parlare del rinnovo anche quest’anno della tanto attesa Carta Dedicata a Te da parte dell’INPS. Si tratta, come tutti noi ormai ben sappiamo, di uno strumento entrato a far parte delle nostre vite ormai da qualche anno e che è stato erogato, sin dalla prima volta, da parte dell’INPS come un mezzo messo a disposizione del governo per riuscire a contrastare la povertà in Italia. 

Utile, dunque, per poter effettuare quegli acquisti inerente ai nostri beni primari, questa volta le sorprese sono sempre di più: non solo, infatti, questo aiuto è stato rinnovato, ma l’importo in erogazione singolarmente è stato anche aumentato. Si passa infatti da un valore di 382 euro a uno di 500 euro, con una variazione anche delle soglie di accesso in modo tale da poter così ampliare la platea di coloro che avranno la fortuna di poter beneficiare di questo aiuto in base al proprio ISEE.

Quando escono le graduatorie

Insomma, la prospettiva di poter ricevere la cosiddetta Carta Dedicata a Te diventa oramai sempre più palpabile e soprattutto ghiotta agli occhi di tantissimi italiani. Proprio per questo motivo, noi non vediamo l’ora di poter scoprire ora e insieme a voi quali sono le date da segnare in rosso sul calendario per quanto riguarda la pubblicazione delle graduatorie. Ebbene, così come lo scorso anno, le graduatorie verranno inviate dall’INPS ai singoli comuni, che provvederanno a elargire le carte agli assegnatari.

In linea orientativa, sappiamo che questi elenchi verranno messi a disposizione a partire entro i trenta giorni, direttamente dall’INPS, dalla pubblicazione del decreto. Proprio per questo motivo, si stima che si potrà cominciare a ricevere la propria carta di riferimento fino al 24 luglio, mentre vi sarà uno scorrimento della graduatoria (che verrà fermata dal comune stesso) fino al 13 agosto. Per finire, ci saranno ulteriori 10 giorni, quindi circa fino al 23 agosto, in cui gli elenchi verranno resi disponibili.

Simona Contaldi

Recent Posts

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

1 mese ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

1 mese ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

1 mese ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

1 mese ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

1 mese ago

Il nostro cervello si sta rimpicciolendo: la scoperta scientifica è terrificante

L'evoluzione è spesso associata alla crescita, ma sembra che il nostro cervello, rispetto a migliaia…

1 mese ago