Quando si acquista un elettrodomestico è fondamentale notare la classe energetica: ecco cosa cambia con le nuove classi energetiche
odomestico è fondamentale notare la classe energetica: ecco cosa cambia con le nuove classi energetiche
Con lo scoppio dell’inflazione, qualche anno fa, si è creato un forte disagio in Italia. L’aumento dei prezzi di beni e servizi ha messo in ginocchio famiglie intere. Le più bisognose faticavano ad arrivare a fine mese, e per molti è stato difficile anche fare le piccole cose, come la spesa al supermercato. Oltre all’aumento dei beni al supermercato, c’è stato un rincaro anche sui servizi di prima necessità. È stato infatti rilevato un forte incremento di prezzo di energia e gas.
Ovviamente sono cambiate le abitudini, soprattutto per quanto riguarda l’accensione degli elettrodomestici. Questi infatti gravano molto sulle bollette. Si è fatto presente che anche la modalità stand-by va ad incidere parecchio sulle utenze. Quello che fa la differenza è sicuramente la classe energetica. Se disponiamo di elettrodomestici che fanno parte della classe A o superiore ad essa, vi è un consumo ridotto di energia. Anche se dobbiamo fare un piccolo investimento all’inizio, acquistando un elettrodomestico di classe superiore, sarà comunque un costo che ammortizzeremo nel tempo.
Con l’estate non mancano i supermercati che lanciano offerte sugli elettrodomestici, come la Lidl che ha la friggitrice ad aria ad un prezzo imbattibile. È doveroso sapere però, soprattutto per i prossimi acquisti, che le classe energetiche sono cambiate: scopriamo quali sono.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…