L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) ha diffuso il calendario dei pagamenti per le pensioni: ecco le date degli accrediti di luglio.
Comunicate le date dei pagamenti delle pensioni previsti per il mese di luglio. A diffondere l’avviso è stato l’INPS, che ha informato i beneficiari circa le date dei prossimi accrediti mensili. Ecco dunque tutte le informazioni sul pagamento delle pensioni di anzianità e sulle prossime date previste per il mese di luglio 2024.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) ha diffuso il calendario delle pensioni previste per luglio 2024. Il prossimo mese segnerà la messa in atto di alcune delle nuove disposizioni del Governo. L’INPS ha infatti diffuso un comunicato stampa annunciando importanti cambiamenti per i pensionati che risiedendo all’estero e, in particolare, nei Paesi europei.
Luglio sarà anche il mese in cui il bonifico delle pensioni vedrà un aumento con la quattordicesima, definita “somma aggiuntiva alla pensione”. La quattordicesima è corrisposta dall’Istituto Nazionale di Previdenza annualmente a dicembre oppure a luglio. Come comunicato sul sito web dell’INPS, dunque, oltre al pagamento regolare delle pensioni molti pensionati avranno diritto anche alla Quattordicesima.
Gli accrediti delle pensioni sono previsti a partire dal primo giorno bancabile del mese, in questo caso lunedì primo luglio. Come comunicato da Poste Italiane, i pensionati che si recheranno agli uffici postali per ritirare in contanti la propria pensione dovranno rispettare il calendario pubblicato. Questo è predisposto in base alle iniziali del cognome. Il primo luglio i pensionati i cui cognomi iniziano per A o per B potranno ritirare i soldi. Martedì 2 luglio saranno i pensionati con i cognomi dalla E alla K a potersi recare agli uffici per il ritiro della pensione. Mercoledì 3 luglio sarà il turno dei pensionati con i cognomi dalla L alla O. Giovedì 4 luglio sarà il turno dei pensionati con i cognomi dalla P alla R e venerdì 5 luglio dei pensionati con le iniziali dei cognomi dalla S alla Z.
La Quattordicesima, erogata a luglio, è destinata ai pensionati che soddisfano i requisiti di età e di reddito previsti dalla legge. Gli importi possono essere consultati online dal Cedolino pensione INPS. Dopo essersi accreditati con il proprio codice fiscale e con le credenziali dell’identità digitale, è possibile consultare i dettagli mensili degli importi.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…